SCUOLE CALCIO – “Sport Hub” e “Quartieri Orientali”, continua la collaborazione. Di seguito alcune news sull’unione delle due società.

Continua la stretta collaborazione tra la società “Sporthub” di Salerno ed il noto club giovanile della scuola calcio “Quartieri Orientali” di Napoli. A sancire questa cooperazione è l’entrata nei quadri societari salernitani del Presidente Giovanni Billi e di suo figlio Giuseppe, consolidato conoscitore del calcio giovanile campano e scopritore negli ultimi dieci anni di tanti talenti quali Russo Lorenzo del Napoli e Carfora Lorenzo del Benevento.

Il suo fiuto e la sua lungimiranza saranno per il terzo anno consecutivo messi al servizio del progetto Sporthub. Nella scorsa stagione grazie al suo supporto alcuni calciatori del team Sporthub sono stati inseriti in società professionistiche come Cagliari, il Benevento e la Salernitana. Il progetto ha come intento quello di diventare un sostegno per le tante realtà sportive di Salerno e provincia, perfezionare e coltivare nel migliore dei modi le qualità dei giovani calciatori.

Il lavoro sul campo da parte dello staff sarà quindi ufficialmente sorretto dal contributo di Giovanni e Giuseppe Billi che, con esperienza e capacità nel riconoscere il talento, permetteranno di catalizzare le attenzioni sul gruppo salernitano e non solo. Altra importante novità: il progetto replicato su Napoli prenderà presto piede anche in Abruzzo in quanto la famiglia Sporthub continua a crescere e si allarga sempre più.

I cambiamenti in positivo per Sporthub non finiscono qui! A completare e perfezionare l’assetto societario sarà determinante l’ingresso di un nuovo socio pronto a mettere a disposizione le sue comprovate capacità manageriali. Le squadre aumenteranno, infatti per la prossima stagione sportiva ci sarà la formazione di altri gruppi. Le squadre partecipanti ai campionati regionali FIGC saranno tre: 2007/08, 2009/10 e 2011/12.

Che dire, le premesse ci sono tutte: ora non resta che avviare la prossima stagione, curiosi di vedere tutto questo cosa genererà. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora ci sarà da divertirsi.