Semifinale Scudetto – Si è giocata quest’oggi alle 17:30 la gara Torino-Cesena, valida per la semifinale scudetto del Campionato U18 A-B.

Allo Stadio “Francioni” di Latina si è giocata alle 17:30 di questo pomeriggio la grande sfida tra i granata di mister Vegliato ed il Cesena del tecnico Lantignotti.

Ricordiamo che in caso di parità al 90′, si va ai supplementari. In caso dovesse persistere la parità al 120esimo minuto, non si batteranno i calci di rigore ed in finale andrà il Torino per il miglio piazzamento in classifica nella regular season.

Il primo tempo finisce 0-0.

Torino che non sfrutta una grande occasione di Conzato al 15′ in quanto il suo tiro è parato alla “grande” dal portiere Fontana “figlio d’arte”.

Il Cesena attacca maggiormente dal canto suo, ma non riesce a gonfiare la rete avversaria. Risultano vani, infatti, i tentativi di Antoniacci, Galvagno e Zamagni.

Nella ripresa subito una chance a testa, prima ci prova Lontani, poi Cacciamani per i granata, ma il portiere romagnolo Fontana vola per deviare la palla in angolo.

Al 57′ Ridolfi per i bianconeri calcia in porta, ma il n.1 dei piemontesi Anino respinge. Si resta sullo 0-0, il caldo inizia a farsi sentire e i due tecnici col passar dei minuti effettuano alcune sostituzioni.

Al 68′ Cacciamani dalla fascia sinistra va sul fondo, crossa un buon pallone per Spadoni che da buonissima posizione non riesce a finalizzare un colpo di testa.

Dopo pochi minuti ci prova il Cesena col subentrato Gori che spara da buona posizione su un avversario (Finizio) appostato sulla linea bravissimo a salvare i suoi compagni

Al 74′ TORO in rete! Cross dalla sinistra, il n.1 Fontana non esce benissimo, ne approfitta Cacciamani che controlla e tira, palla in rete!

Pochi minuti dopo il Cesena U18 reagisce con Lantignotti ma Anino esce e para. Minuto 85: contropiede del Torino con Da Costa, ma para Fontana!

Ci prova il Cesena con Bertaccini, palla che esce sul fondo di un soffio. Nel finale tanto cuore per i romagnoli, ma dopo 6 minuti di recupero l’arbitro emette il triplice fischio ed il TORO vola alla FINALISSIMA SCUDETTO!

Inter o Roma affronterà il Torino in finale nel match in programma giovedì 12 giugno (ore 20:00).