Sermenghi – Dopo aver giocato vari anni nelle giovanili del Bologna Calcio ecco una nuova e stimolante sfida per il 2008.

Ormai, da parecchi giorni si stava allenando con la prima squadra del Ravenna di mister Marchionni ripescato in Serie C circa 15 giorni fa.

Ora è UFFICIALE: dopo aver convinto la società romagnola, per Luca Sermenghi è arrivata la firma col Ravenna calcio. Il ragazzo farà parte della prima squadra già pronta nel prossimo week end ad affrontare il Campobasso nel match valido per la 1^ giornata del Campionato di Lega Pro.

Nella scorsa annata il ragazzo ha militato nella Primavera della Spal allenata da mister Massimo Pedriali ed il club ferrarese lo aveva acquistato ad agosto 2024 dalle giovanili del Bologna.

Sermenghi, classe 2008, ruolo centrocampista offensivo, dall’età di 6 anni ha indossato la maglietta dell’Imolese per poi traferirsi, dopo un paio di stagioni, nel Bologna al centro sportivo di Casteldebole (Bo).

Con il club felsineo ha disputato spesso Campionati sotto età. Circa due anni fa, al ragazzo erano pervenute anche forti attenzioni da club esteri, ma la scelta è poi ricaduta sulla conferma al Bologna per misurarsi nel Campionato Under 17 e Under 18.

Durante la stagione 2021/22 il giovane centrocampista ha collezionato anche alcune convocazioni nella Nazionale Italiana Under 15.

Da poche ore ha firmato col Ravenna calcio, altro club dell’Emilia-Romagna che ha deciso di puntare sulle sue qualità tattiche e tecniche.

Per SERMENGHI l’obiettivo è chiaro: restare in pianta stabile in Prima Squadra, ma se la Primavera dovesse aver bisogno lui risponderà sempre presente!