Mercato – Da qualche settimana ormai tanti club iniziano a muoversi per rafforzare le varie categorie giovanili.

Come tutti gli anni arriva il mese di maggio e tanti giovani calciatori di talento, che militano nell’attuale Under 14 (classe 2008), entrano nel mirino di club professionistici di serie A, B e C pronte a rafforzare le categorie Under PRO.

Molte giovani promesse sono state già “bloccate” in attesa di ufficializzare l’avvenuto passaggio in Under 15 ai primi di luglio, altri sono in trattativa in quanto più squadre sono interessate ma aspettano giugno per annunciare la scelta definitiva, il resto sta cercando ancora di convincere qualche società, attraverso lo scouting, di possedere importanti qualità da dimostrare nel prossimo futuro.

Intanto passano i giorni e, come sempre, parecchi 2008 (ma anche 2007 e qualche 2006) lasceranno la propria terra per approdare in club importanti al Centro-Nord, ma c’è anche chi resterà nella propria regione accasandosi a club anche di B e Serie C. 

Dalla Campania, dalla Puglia, dalla Calabria saranno in tanti a “salutare” per vestire maglie “da sogno” come Juventus, Inter, Bologna, Sampdoria, Atalanta e tante altre. Ma non solo.

Molti resteranno ad esempio nella propria regione lasciando le scuole calcio -ad esempio in Puglia e Campania- per provare l’avventura in club come Bari, Napoli, Benevento, Cosenza e Salernitana.

Sin da subito, la nostra Redazione di TuttoCalcioGiovanile proverà ad aggiornarVi sui vari movimenti di mercato di cui saranno protagonisti tanti 2008 (2007 e 2006 come annate) evidenziando

trattative, retroscena e – tra meno di due mesi – anche le UFFICIALITA’

Il calciomercato è all’inizio, fino a fine agosto ne vedremo delle belle…