Il Siena nel primo turno dei play off del campionato Primavera 4 vince la gara di andata contro il Taranto di rimonta.

Si è giocata oggi pomeriggio alle ore 15 presso il centro sportivo “Bertoni” di Siena, la sfida tra i padroni di casa dell’ex difensore della Lazio Paolo Negro e il Taranto di mister Antonio Marino.

Partono meglio gli ospiti che al 15′ sfiorano la rete con Marini la cui conclusione si stampa sulla traversa, il match però si vivacizza nel finale di frazione. Infatti al 40′ è Badji per il Taranto ad infilarsi e a trovare un gran bel tiro che stavolta supera il portiere Leoni e porta i suoi in vantaggio.

Il Siena però dopo appena quattro minuti trova il pari con una conclusione da fuori area di Pugliese che permette ai bianconeri di chiudere il primo tempo sull’1-1.

Nella ripresa i toscani mettono la freccia al 73′ con un bel contropiede finalizzato da El Jallali che permette ai suoi di giocarsi il match di ritorno con un piccolo vantaggio.

Da segnalare nel finale l’espulsione per reiterate proteste del tarantino Califano, che dunque salterà la gara di ritorno.

Appuntamento sabato prossimo a campi invertiti, per un match che si preannuncia incerto e apertissimo, con Taranto e Siena che sperano di proseguire il loro percorso in stagione.

Articolo a cura di Marco Lepore