Silvestri – Il giovane calciatore è aggregato alla Primavera del Vicenza di mister Rigoni in attesa di firma per l’ufficialità.

Massimiliano Silvestri, giovane centrocampista del 2006, entra sin dall’età di 8 anni a far parte della prestigiosa scuola calcio “Montebelluna” in cui resta per 5 anni. Il ragazzo riceve buoni insegnamenti imparando una buona tecnica di base e abilità nel giocare nei piccoli spazi.

A tredici anni passa al “Calcio Venezia” per disputare in Laguna il Campionato Under 14 e diventa una vera e propria mezzala sinistra capace di ottimi inserimenti in area dimostrando le sue doti con gol su calci di punizione e tiri da fuori area.

Lo scouting dell’Atalanta si accorge del ragazzo e lo ingaggia portandolo a Bergamo nell’Under 15 A-B.

Successivamente viene confermato in Under 16 nerazzurra, gioca un buon campionato e in un’occasione anche contro (in una partita amichevole) la Nazionale Italiana Under 16. Viene anche convocato e veste la maglia della Nazionale per disputare il Torneo dei Gironi svoltosi a Novarello.

Al raduno di inizio anno in Under 17 (2022-23) non parte benissimo in seguito ad un infortunio che lo tiene ai box per qualche mese e un altro stop, sempre per infortunio, lo terrà lontano dai campi anche nella seconda metà del campionato. Partecipa a qualche partita e Torneo con la formazione Under 18 A-B da sotto etá e nonostante tutto dimostra di trovarsi a suo agio con i più grandi.

Di recente matura l’idea di anticipare di un anno la Primavera sposando di fatto un buon progetto proposto dal Vicenza Calcio. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il ragazzo è in attesa di firma ma è tra i convocati della Primavera biancorossa affidata al tecnico Luca Rigoni dopo aver vinto lo scudetto con l’Under 17 del Vicenza a giugno scorso.