SILVESTRI – Ecco un nuovo club per il classe 2006. Il mercato invernale è iniziato il 2 gennaio, ecco i movimenti effettuati dalle società.

News di qualche ora fa. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva, un giovane centrocampista sta per firmare col Cittadella per giocare in Primavera nel campionato Primavera 2 (Girone A).

Si tratta di Massimiliano Silvestri, classe 2006, reduce da 6 mesi in forza alla Primavera del Vicenza calcio che sta disputando il campionato Primavera 2 nello stesso raggruppamento del Cittadella.

Ruolo centrocampista con attitudine offensive, nello specifico mezzala sinistra, il classe 2006 Silvestri era passato già dall’Atalanta U17/U18 al Vicenza a giugno 2023.

Ora la sua maglia sarà (manca solo la firma ufficiale) quella granata del Cittadella che ha voluto fortemente avvalersi delle prestazioni sportive dell’ex nerazzurro.

Silvestri entra sin dall’età di 8 anni a far parte della prestigiosa scuola calcio “Montebelluna”, in provincia di Treviso, in cui resta per 5 anni. A tredici anni passa al “Calcio Venezia” per disputare il Campionato Under 14 e diventa una vera e propria mezzala sinistra capace di ottimi inserimenti in area dimostrando le sue buone doti. Si accorge di lui l’Atalanta e lo scouting nerazzurro lo porta a Bergamo inserendolo nella rosa Under 15 A-B.

Successivamente viene confermato in Under 16 nerazzurra e riceve una chiamata in Naz.Under 16 italiana per disputare il Torneo dei Gironi svoltosi a Novarello qualche anno fa.

Al raduno con l’Under 17 (stagione 2022-23) non parte benissimo, anche a causa di un infortunio che lo tiene fermo per qualche mese e un altro stop, sempre per infortunio, lo terrà lontano dai campi anche nella seconda metà del campionato. Partecipa a qualche partita e Torneo con la formazione Under 18 A-B (da sotto etá), poi il trasferimento in Veneto.

Vicenza prima, invece ora si attende l’ufficialità col Cittadella.

Intanto, il ragazzo si allena già da qualche giorno con la Primavera granata e domenica 7 gennaio giocherà contro la prima squadra in occasione del match amichevole in famiglia.

Per continuare ad inseguire un sogno…

 

silvestri