Sorrento e Ascoli si sono sfidate quest’oggi alle 11:00 al campo “Italia” di Sorrento (Campionato Under 16 Serie C).

Girone C – Giornata nr. 11

Primo tempo meglio l’Ascoli, squadra veramente forte scesa in Campania con grande determinazione, mette in difficoltà la retroguardia di casa, ma senza creare grandi pericoli.

Partita sospesa però al 20′ del primo tempo per la forte grandine, le due squadre restano ferme per circa 10 minuti, poi si riparte ed il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 con i costieri però in crescendo dopo la mezz’ora di gioco.

Nella ripresa, in campo, sin da subito c’è grande intensità e voglia di vincere da parte di entrambe le squadre.

Al 75′ però ecco il GOL del Sorrento, in mischia, in area dopo un calcio di punizione battuto da Somma, la palla arriva a Veneziano che conclude col destro e insacca la sfera in rete!

Clamorosa azione per raddoppiare sprecata dal Sorrento due minuti dopo: al 77′, infatti, con Verdoliva abile a scattare sul filo del fuorigioco, tira i diagonale, ma scheggia il palo alla destra.

Espulso Somma a fine gara per un piccolo parapiglia finale nei festeggiamenti. Finisce la gara, quindi 1-0 per i costieri che giocano meglio nella ripresa rispetto ad un Ascoli che, nel primo tempo, ha mostrato trame di gioco più interessanti.

Sorrento di mister Bruno Conte a 21 punti, sempre in piena zona play off, i marchigiani di mister Monaco restano a 17.