Sorrento -Avellino si è giocata quest’oggi alle ore 14:30 presso il campo “Italia” di Sorrento (Campionato Under 16 Serie C – Girone C -).

13^ giornata

Tra il Sorrento di mister Bruno Conte e l’Avellino del tecnico Gigi Molino termina con un “pesante” 0 4 a favore dei LUPI.

Vittoria meritata per i biancoverdi che salgono a 13 punti, restano ancora lontani dalla zona play off, ma sicuramente escono dal campo col morale “alle stelle”.

Il Sorrento resta a 22, oggi “in giornata no”, però spreca una ghiotta occasione per agganciare la Ternana a 25 al 3^ posto.

Avellino che gioca meglio nel primo tempo, subito padrone del campo e del gioco e Sorrento che si limita alle ripartenze. I costieri “ringraziano” il loro portiere Limodio che salva in almeno 3 occasioni.

I Lupi però sprecano e si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, la reazione del Sorrento non è tra le migliori, i lupi, invece, entrano ancora più affamati.

Il nuovo entrato La Gatta approfitta di una disattenzione dei padroni di casa e segna il gol dello 0-1. Da un calcio d’angolo battuto dall’Avellino, palla in area e arriva il 2-0 firmato dal n.2 De Biasi.

Preme l’Avellino alla ricerca del tris e lo trova col nuovo entrato Bruno che chiude virtualmente la gara sul 3-0. C’è gloria anche per Selvaggio che su calcio di rigore firma il poker!

Curiosità: per i lupi 4 gol segnati nel secondo tempo e 3 dai subentrati.

Finisce il match con la vittoria esterna della squadra irpina contro una delle squadre rivelazioni del Campionato (Girone C).

L’Avellino deve avere la consapevolezza di ripartire da questa gara, i play off distano ancora parecchi punti, ma si possono ancora agguantare.

Il Sorrento, nonostante la sconfitta, resta tra le prime posizioni e quello visto quest’oggi non può essere assolutamente la squadra che finora ha “meravigliato” su tutti i campi…