Il derby Sorrento-Avellino si è disputato al campo “Italia” di Sorrento questo pomeriggio alle 13:00 (Under 17 Serie C).
Giornata nr. 16
Finisce 1-1 un altro big-match di giornata nel Campionato Under 17 Serie C (Girone D)
Succede tutto nel primo tempo con entrambi i tecnici che schierano uno schema tattico 4-3-3 e ne esce una partita di grande intensità.
Dopo 1 minuto di gioco il Sorrento U17 di mister Bruno Conte passa da calcio d’angolo con Coppola il cui colpo di testa supera Pezzella spiazzato da una deviazione di un difensore avellinese
Non ci sta l’Avellino che prende subito campo e nasce una reazione rabbiosa con Baldari che spara fuori.
Al 12′ a seguito di un’azione calibrata dei lupi viene steso lo stesso Baldari in area dei costieri, per l’arbitro è calcio di rigore, batte D’Onofrio, al rientro dopo l’infortunio, e dagli undici metri non perdona realizzando l’1-1.
Le squadre nn si risparmiano e vanno vicinissime al raddoppio, ma alla fine del 1^ tempo è SEGNO X!
Nel secondo tempo il Sorrento alza il baricentro e cerca il vantaggio, ma in più di un’occasione salva Pezzella. Anche gli irpini di mister Molino macinano gioco e non sfruttano alcune palle gol: in una di queste un difensore del Sorrento rischia con un retropassaggio l’autogol ma la palla incredibilmente va fuori.
Le due squadre cercano la vittoria anche nella parte finale del derby, i padroni di casa recriminano per un contatto in area, l’Avellino non sta a guardare e quando riparte si rende pericoloso. Prima Cipak poi Marasco si divorano 1-2, poi Lanzone a tu per tu trova una strepitosa respinta del portiere costiero Marzuillo.
Finisce in parità ma partita di grande livello quest’oggi in costiera sorrentina tra due squadre, entrambe campane, che si giocheranno un posto nei play off fino alla fine
Risultato giusto e appuntamento al prossimo match. In classifica l’Avellino Under 17 sale a 28, i padroni di casa a 29