SORRENTO-GIUGLIANO (U17): Derby (e Big-Match) dai colori rossoneri! La sfida si è giocata al campo “Italia” alle ore 16:00 di quest’oggi.
Campionato Under 17 Serie C (Girone D)
Sorrento 53 – Avellino 52 – Giugliano 50 e Virtus Francavilla 50 – Monopoli a 41…..
Si affrontavano oggi, in Campania, le due formazioni di Sorrento e Giugliano (Under 17 categoria) che hanno disputato da settembre ad oggi, un Torneo importante con numeri davvero di cui essere fieri ed orgogliosi. Tutto ciò, tra l’altro, a discapito di compagini più attrezzate, e presenti nella categoria da più stagioni sportive, come Crotone, Monopoli, Juve Stabia, Turris e Taranto.
Un Sorrento, guidato dal tecnico Bruno Conte, che ha ottenuto, in 24 gare, ben 16 vittorie, 5 segni X e solo 3 sconfitte.
Il Giugliano, allenato dal tecnico Floro Flores, ne ha ottenuti 3 in meno di punti, ma fino alla vigilia andava a braccetto in classifica al primo posto assieme ai costieri. Per i tigrotti, in 24 gare, sono state finora 16 le vittorie conquistate, 2 soli pareggi e 6 sconfitte.
49 e 17 le reti fatte e subite dal Sorrento Under 17
51 e 26 quelle invece realizzate e incassate dal Giugliano.
Ricordiamo che mancano 2 sole gare alla fine della regular season, poi via ai Play Off – Ottavi di Finale – con tutte le squadre (ad eccezione del Monopoli quinto) già qualificate.
Tra rossoneri e gialloblù termina 2 0 per il Sorrento che segna un gol per tempo.
Nel primo tempo, nei minuti iniziali, padroni di casa vicini al gol: tira Cesarano e un difensore del Giugliano devia sulla traversa. Giugliano che reagisce e in area un cross di Farina non viene agganciato da Ambrosino.
Al quarto d’ora Sorrento in gol: disattenzione della difesa ospite, azione sulla destra, filtrante di Petrone che imbuca per Coppola, entra in area superando un avversario in velocità, calcia e palla in gol!
Il Giugliano prova a reagire, ma si va a riposo sull’1-0.
Nella ripresa fallo di Prisco in area e Sorrento che usufruisce di un rigore, alla battuta va Bruno Petrone e palla in rete!
Giugliano che ci prova con Basile, ma il suo pallonetto da buona posizione viene salvato dal Sorrento.
Finisce la gara, esultano i costieri e ora, a 2 gare dal termine, solo i rossoneri di mister Bruno Conte (già comunque agli Ottavi di Finale) possono perdere il primato!