Sorrento-Juve Stabia si è disputata ieri pomeriggio. La gara, alla vigilia, era valida per l’anticipo della 12^giornata del Camp.U16 Serie C

Ore 17:00 – Calcio d’inizio (Girone C) –

Campo “Italia” di Sorrento

Volano le “vespette” di mister Eugenio Romano. La classe 2008 della Juve Stabia, infatti, dopo aver espugnato per 1-2 il campo della Fermana nel turno precedente, batte sempre in trasferta il Sorrento nel derby valido per la 12^ giornata e disputatosi nel pomeriggio di sabato 20 gennaio.

Stavolta in rete vanno Avvisato e Iasevoli ed il portiere Ardolino non subisce alcuna rete.

Agli ospiti basta un gol per tempo per mandare KO il Sorrento di mister Luigi Cappiello, ma i costieri fino a poco prima del raddoppio dei gialloblù restano in gara non sfruttando alcune occasioni.

Per il Sorrento ora le sconfitte sono 5 nelle 6 ultime gare, in classifica i rossoneri restano a 4 in ultima posizione, la Juve Stabia risale a 20 in piena zona play off.

Infatti, ricordiamo che le 36 squadre iscritte al Camp. Under 16 Serie C sono suddivise in tre gironi da dodici squadre ciascuno. Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1°,
2° e 3° posto dei gironi A e C, le squadre classificate al 1° e 2° posto del girone B, accedono ai Quarti di Finale. 

I gol del derby!

La Juve Stabia passa in vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore: Perreon del Sorrento atterra il n.7 Palermo in area e l’arbitro assegna il penalty alle vespette, dal dischetto calcia “capitan” Avvisato che realizza l’1-0. E con questo punteggio termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Sorrento reagisce creando qualche occasione, ma è la Juve Stabia che raddoppia: rinvio del portiere gialloblù Ardolino, palla che arriva all’attaccante nr. 9 Iasevoli, avanza e da solo contro il portiere Ruocco del Sorrento effettua un pallonetto a scavalcarlo!

Finisce il derby 0-2 per gli ospiti!

Prossimo turno: domenica 28 gennaio (13^ giornata)

BIG-MATCH in Campania tra Juve Stabia e Ancona.

Il Sorrento viaggerà verso la Puglia per sfidare il Taranto

clicca qui per news sulle Giovanili della Juve Stabia

clicca qui per news sulle Giovanili del Sorrento

sorrento