Domenica 10 marzo si è disputata in Campania la gara-DERBY tra Sorrento e Juve Stabia (Under 17 Serie C) – 20^ giornata –

Il derby Sorrento Juve Stabia va alle vespette di mister Michele Sacco. La gara si è giocata al campo “Italia” di Sorrento alle ore 15:00 (Girone D Campionato Under 17 Serie C).

Primo tempo 0 a 0, ma verso la metà avviene l’espulsione di Petrone (fallo di reazione) e i costieri restano in 10 uomini. Ma al 24′ l’arbitro espelle anche mister Bruno Conte del Sorrento (e ammonisce tutta la panchina).

Al 10′ Esposito del Sorrento tira, ma un difensore avellinese spazza quasi sulla linea dopo la parata del portiere. Pallino del gioco del Sorrento, ma Juve Stabia pericolosa con il n.7 Stanco, ma Castiglio para.

Nella ripresa Polverino del Sorrento spreca una ghiotta occasione davanti al portiere avversario.

E’ la Juve Stabia, però, che segna il gol della vittoria a circa 15 minuti dalla fine: le vespette recuperano una palla nella loro metà campo con Esposito, serve Potenza, palla a D’Angelo e quasi dalla bandierina lato destro la mette fuori per Potenza che calcia, deviazione di Cozzolino e palla in GOL!
Ospiti che nella ripresa, favoriti anche dalla superiorità numerica, sprecano altre palle gol Potenza, D’Angelo e Ferraro.

Nel finale Castiglio, portiere del Sorrento, prova a segnare, ma Graziano salva tutto e mura la conclusione.

Tre punti alla Juve Stabia che si “dichiara” a questo punto AMMAZZA GRANDI! Infatti, la classe 2007 di mister Michele Sacco sale a 29 punti, resta lontana dalla zona play off, ma è riuscita a battere nel girone di ritorno Messina, Giugliano, Sorrento (perse tutte nel girone d’andata) e Virtus Francavilla a fine andata.

Sorrento a 41 punti assieme a Giugliano-Virtus Francavilla, a 40 troviamo l’Avellino U17

sorrento