Al Campo “ITALIA” di Sorrento i costieri padroni di casa Under 17 hanno ospitato i pari età del Latina (Ritorno Ottavi di Finale).

Ore 15:00 calcio d’inizio

Il Sorrento non è riuscito a compiere l’impresa! L’Under 17 rossonera di mister Bruno Conte, dopo aver perso 2-0 sul campo del Latina U17 di mister Ciciotti, doveva vincere la gara di ritorno con 2 gol di scarto.

La truppa rossonera sbaglia un rigore, va sotto, poi recupera, ribalta il match, ma alla fine non riesce a trovare, negli ultimi minuti di gioco, quel “guizzo” vincente che avrebbe garantito la qualificazione ai Quarti di Finale!

Fase iniziale di studio tra le due squadre, la posta in palio è altissima. Gli ospiti creano un paio di occasioni, ma nulla. Il Sorrento può sbloccare la sfida al 20′ in quanto usufruisce di un penalty (fallo su Esposito), ma Petrone si fa parare la conclusione angolata bassa alla sinistra del n.1 Valerio Civello del Latina. Un vero peccato per i costieri che non demordono e continuano ad attaccare.

Ma col passar dei minuti esce fuori il Latina e al 32′ del p.t. il n.10 Tonni in diagonale calcia in porta e batte il portiere Castiglio sfruttando un errato passaggio del rossonero Amendola.

Al 45′ viene espulso il n.3 del Latina Damiano Solazzo (doppia ammonizione).

Nel secondo tempo il Sorrento sfrutta anche gli spazi concessi dai laziali in inferiorità numerica e al 55′ segna la rete del pareggio: bellissima azione che si sviluppa sulla fascia destra, cross di Coppola e gol di Esposito con un colpo di testa! Ci provano Esposito, Solimeno, Petrone e Mattia Esposito, ma nulla, la porta del Latina resta inviolata!

Continua a macinare gioco la squadra di casa, mister Conte sprona i suoi ragazzi a crederci fino alla fine ed il gol del 2-1 arriva, ma nel finale. Dopo un insistente forcing ecco la rete: tiro di Frulio, respinta del portiere Civello e palla che sbatte su Coppola e si infila in rete.

Non c’è più tempo, il Sorrento avrebbe bisogno di un’altra rete, ma dopo pochi istanti l’arbitro dice che può bastare e decreta il successo dei costieri.

A seguito del successo ottenuto all’andata dal Latina per 2-0, è proprio la squadra laziale ad andare nei Quarti di Finale e ad attendere Tonni e compagni ci sarà l’Avellino di mister Gigi Molino che ha estromesso il Pescara.

Il Sorrento “abbandona” la manifestazione, ma come già detto più volte, la truppa rossonera classe 2007 di mister Bruno Conte deve ritenersi soddisfatta per aver vinto il Girone da neopromossa e dato del filo da torcere fino alla fine al Latina U17.

sorrento

 

sorrento