In Campania, nella giornata di domenica 6 ottobre, si è disputata la gara Sorrento – Latina valida per il Campionato Under 16 Serie C.

Girone C – Campo “Italia ” di Sorrento –

Calcio d’inizio ore 15:00 

Primo successo ottenuto in campionato per il Sorrento Under 16 di mister Bruno Conte che, dopo aver perso all’esordio sul campo del Pineto, batte 1-0 il Latina e sale a 3 punti in classifica.

Latina che resta a 1 dopo il 2-2 ottenuto 7 giorni fa in casa contro il Pescara.

Nel primo tempo i costieri giocano meglio del Latina, crea occasioni e segna il gol decisivo.

Al 5′ Mascolo a tu per tu col portiere pontino cicca la conclusione. Al 20′ rigore per il Sorrento (fallo subito da Canfora), dal dischetto sbaglia però Casalini colpendo la traversa

Al 25′ il gol dell’1-0 per il Sorrento arriva davvero a seguito di un’azione corale assistita da Canfora e conclusa da Mascolo. Al 30′ occasionissima per Iliano che sbaglia tirando a lato il tiro in area piccola

Si chiude il primo tempo 1-0 per i rossoneri.

Inizia la ripresa e i ragazzi di mister Galassi reagiscono giocando meglio. Il Latina si rende pericoloso colpendo un palo al minuto 61 col numero 8 Nicolò Cucchi.

Ospiti restano attivi e vanno in forcing attraverso palle inattive e calci piazzati, ma il Sorrento resiste. Passano i minuti e la squadra di casa resta in 10 uomini in quanto viene espulso il n.3 Veneziano per doppio giallo.

Negli ultimi 10 minuti (più recupero) il Latina cerca in qualche modo di pareggiare la sfida sfruttando gli spazi, ma fino al triplice fischio il Sorrento DICE DI NO e, seppur con un pò di fatica, conquista una vittoria che regala morale alla squadra.

Prossimo turno (Domenica 13 ottobre – 3^ giornata – )

Sorrento-Pescara e Latina-Giugliano