Sorrento-Messina si è disputata domenica 1 dicembre al campo “Italia” di Sorrento. Gara valida per il Camp. Under 17 Serie C.

Ore 12:00 – Giornata nr. 10 del Girone D –

Nonostante l’inferiorità numerica il Sorrento del tecnico Cappiello batte il Messina e conquista 3 punti d’oro in classifica. Ora i rossoneri salgono a 19 punti, i siciliani restano a 7.

Sorrento Under 17 che nei primi 5 minuti subisce l’espulsione di Bruno Pilla per fallo sul Gabriele Greco del Messina in chiara occasione da rete e costieri già in 10 uomini al Campo “Italia”.

Dopo 25 minuti di gioco i campani vanno in rete con un tiro da fuori area di Semprevivo Domenico, parata del portiere messinese e sul rimpallo di nuovo si fionda Semprevivo che mette in rete

Dopo 10 minuti calcio d’angolo per il Messina, palla in area, il difensore Fiore Cirillo intento a spazzare col sinistro prende il giocatore del Messina Simone Genovese in fronte (che abbassa la testa) e l’arbitro concede il calcio di rigore al Messina. Il giallorosso Calderone tira e segna.

Fine primo tempo 1-1

Nel secondo tempo, dopo 15 minuti di gioco, il Sorrento esce con una bellissima azione da centrocampo con Semprevivo, filtra una palla per Cirillo che si inserisce in velocità in mezzo a due difensori del Messina e col sinistro salta il portiere e mette in rete per il 2-1 a favore del Sorrento.

A 15 minuti dalla fine, calcio d’angolo per il Sorrento battuto da Cristian Ruocco, palla in area e il difensore De Simone Daniele salta e con un stacco di testa la deposita in fondo alla rete.

Finale per il Sorrento 3-1 e grande esultanza a fine gara per i costieri.