Al campo “ITALIA” di Sorrento si sono sfidate quest’oggi Sorrento e Pineto (Campionato Under 16 Serie C – GIRONE C -)
Ore 15:30 calcio d’inizio
Tra Sorrento e Pineto termina in parità!
Gli abruzzesi di mister Luca Febo, che fino allo scorso turno di Campionato non avevano ancora pareggiato (6 successi e 6 sconfitte) chiudono il primo tempo sullo 0-0, poi vanno in vantaggio, infine subiscono l’1-1 finale da parte di rossoneri di mister Bruno Conte
Primo tempo del Sorrento dominante con svariate occasioni create senza trovare però il varco giusto per andare in vantaggio. Da segnalare anche alcune belle parate del n.1 Daniele Pace del Pineto.
Nel secondo tempo, sotto un diluvio, i padroni di casa non sfruttano altre due occasioni soprattutto con Illiano e Verdoliva, ma ancora una volta Pace si oppone.
Come nelle più classiche delle beffe, il Pineto esce fuori alla distanza e si affaccia in una ripartenza in area campana realizzando nel finale il gol dello 0-1 a seguito di una carambola in area col numero 14 Giosaffatto.
Nel recupero però i costieri trovano il meritato segno X: quasi a tempo scaduto, infatti, il subentrato Barone a seguito di una punizione laterale, viene atterrato in area. L’arbitro concede il penalty al Sorrento, dagli 11 metri Casalini calcia in porta e la insacca in rete!
Finale 1-1, in classifica Sorrento a 23 punti sempre in zona play off e con la miglior difesa del Girone C.
Il Pineto si fa raggiungere, quindi sul “gong”, ma strappa comunque un punto importante in trasferta e sale a 19.
Prossimo turno Domenica 19 gennaio
15^ giornata
Latina -Sorrento e Pineto-Giugliano
_____________________________________
Distinta del Match