Si sono giocate presso il campo “Italia” le due gare Sorrento-Taranto (Under 15 e Under 17 Serie C). Vediamo come sono andate
Quest’oggi, presso il campo “Italia” di Sorrento, si sono disputate le due gare Sorrento-Taranto, valide per le categorie Under 15 e Under 17 Serie D (Girone C, quarta giornata per entrambe).
La prima gara, valida per l’Under 15, si è giocata alle 13:00 ed è terminata 5 a 4 per i costieri di mister Daniele Cacace. Il Sorrento va in vantaggio al minuto 2 con Lorusso, poi Verdoliva raddoppia e ancora Verdoliva triplica al minuto 22. Gli ospiti non ci stanno e prima accorciano con Turbato, poi ancora Turbato alla mezz’ora porta i rossoblù sul 2 a 3, infine, al 37′, De Stefano, numero 10 del Taranto, pareggia i conti.
Prima della fine del primo tempo i pugliesi realizzano anche il 4 a 3 con Turbato.
Nella ripresa un’autorete dei rossoblù regala il quattro pari ai locali che a questo punto ci credono e col passare dei minuti segnano anche la rete del definitivo 5 a 4 con il numero 7 Mascolo.
Finisce, quindi, 5 a 4 tra il Sorrento di mister Daniele Cacace e il Taranto di mister Raffaele Arzeni.
_______________________________
Si è giocata, invece, alle ore 15:00 la stessa gara, ma valida per l’Under 17.
In questo caso il punteggio finale è stato di 2 a 0 per i costieri di mister Bruno Conte. I rossoneri segnano un gol per tempo, ci pensa Cesarano al 40′ a portare in vantaggio i padroni di casa: a seguito di un’azione che nasce dalla destra, il triangolo tra Petrone e Capasso favorisce lo stesso Cesarano che insacca a porta vuota.
Padroni di casa con Persico raddoppiano al minuto 66, a seguito di un’azione che si sviluppa sempre sulla destra, con un ottimo inserimento da parte di Vaccaro, il quale a rimorchio serve lo stesso Persico che insacca. Da segnalare, però, nel primo tempo un’occasione clamorosa fallita da Cesarano su assist di Radice e nel secondo tempo parecchi gol mancati dai rossoneri, con la grande parata del portiere Cappello del Taranto su un tiro a giro di Petrone.
Riccardo Giovannetti