Il Sorrento U17 ha ospitato nella giornata di domenica 16 novembre il Picerno U17 al campo “Paudice” di San Giorgio a Cremano (Na).

Under 17 Serie C – Giornata nr. 9 –

Calcio d’inizio ore 13:00

_______________________________________

Il primo tempo al “Paudice” termina 2-2.

Il Sorrento sblocca la sfida con Mascolo che da fuori area e mette la palla in rete all’angolino alla sinistra del portiere dei lucani.

Il Picerno reagisce e pareggia i conti grazie ad un autogol: angolo battuto dagli ospiti, palla in area d il n.2 Mauro del Sorrento sfortunatamente deposita la palla nella propria porta.

I 22 in campo lottano e cercando altre giocate in attacco.

I padroni di casa battono un calcio di punizione dai 30 metri, dalla trequarti sinistra, ci pensa Casalini a mandare la palla nello specchio della porta, ma colpisce la traversa, rientra in area e Mascolo di testa la serve a Chiaro lesto da due passi ad infilare il n.1 avversario Marino.

I lucani non ci stanno e pareggiano nuovamente: fallo di mano di Esposito ravvisato dal direttore di gara che assegna un penalty al Picerno di mister Imparato, alla battuta va Schettino e palla in rete all’angolino alla sinistra del portiere dei rossoneri Limodio.

Nella ripresa il Sorrento crea maggiori pericoli agli avversari e conclude il match col punteggio finale di 4-2 grazie anche al subentrato n.17 Nicola Russo, autore di 2 reti.

Il gol del 3-2 porta la firma proprio di Russo che sfrutta un ottimo cross del n.10 Illiano e con una conclusione di piatto non perdona.

Ci prova poi Illiano con una conclusione rasoterra dal limite, palla sul palo alla destra del portiere ospite.

Poco dopo punizione per il Sorrento, palla in area e Russo da posizione defilata e pressato da un avversario con un pallonetto scavalca il portiere e segna il 4-2.

Espulso al 90′ Umberto Esposito per doppia ammonizione.

Termina, quindi, la gara 4 2 per il Sorrento U17 di mister Cirillo.

Un primo tempo che ha visto le due squadre giocare in maniera abbastanza equilibrata con capovolgimenti di fronte. Nella ripresa i costieri hanno saputo sfruttare al meglio le varie occasioni create on i lucani un pò sottotono rispetto alla prima frazione di gioco.

I campani salgono in classifica a 15 punti posizionandosi a ridosso della zona play off. Il Picerno di mister Imparato resta a 8.

sorrento