Sorrento-Turris si è disputata quest’oggi al campo “ITALIA” di Sorrento. La gara era valida per l’anticipo della 7^ giornata.

Campionato Under 16 Serie C (Girone C)

Un super Sorrento batte 3-0 una Turris sempre più in difficoltà e vola a 12 punti in classifica assestandosi in zona play off dietro Benevento (15 punti al primo posto) e Ternana 13 (al secondo).

La truppa rossonera di mister Bruno Conte passa in vantaggio già ad inizio gara.

Nel primo tempo, infatti, pronti-via e al 3′ gol stupendo di Russo, in rovesciata, su cross di Casalini. Palla in rete e i presenti in tribuna al Campo “Italia” di Sorrento in piedi ad applaudire il gesto tecnico bellissimo e coraggioso!

I padroni di casanon si guardano allo specchio” e al 13′ raddoppiano con un gol di Mascolo, su assist di Russo dopo una bella triangolazione sulla destra.

Dopo il primo quarto d’ora di gioco la Turris, fino a quel momento poco reattiva, esce fuori e crea qualche potenziale occasione, ma non sfrutta alcuni cross dalla fasce.

Primo tempo SORRENTO 2 TURRIS 0

Nella ripresa ritmi meno intensi rispetto alla prima frazione di gioco.

Da segnalare al 70′ l’espulsione del numero 8 della Turris (doppia ammonizione) Ciro Esposito, capitano dei corallini e fresco di convocazione in Rappresentativa Under 16 Lega Pro per lo stage di Potenza in programma mercoledì 13 novembre.

Dopo 5 minuti arriva la traversa colpita da Salvatore Somma, subentrato in campo nel Sorrento, da calcio di punizione.

Nel finale (al 78′), altra azione offensiva dei padroni di casa finalizzata da Somma con un bel tiro a giro da fuori area, su assist di Verdoliva. Lo stesso Verdoliva scatta sulla fascia e la mette a rimorchio al compagno Somma, palla in fondo al sacco!

Termina il match 3-0 per i ragazzi di mister Conte, tra l’altro ex di turno avendo allenato due anni fa la Turris Under 15 portandola ai play off.

La Turris Under 16 di mister Fabrizio Pedalino in classifica resta a 1 punto in ultima posizione.