Nel match contro la Spagna U15, la classe 2008 azzurra subisce la 1^ sconfitta. Spagna e Italia torneranno ad affrontarsi giovedì alle 11:00.

La Nazionale Italiana Under 15 è stata sconfitta 3-1 dai pari età della Spagna nella prima delle due amichevoli giocate a L’Albir.

L’Italia va sotto di un gol dopo pochi minuti grazie alla rete di Pedro Fernández al 5′, poi subisce anche il 2-0 al 27′ realizzato da Toni Fernández.

La reazione degli 11 azzurrini di mister Favo si manifesta al 3′ della ripresa con la rete del 2-1 di Vincenzo Damiano (Atalanta), che a pochi passi dal portiere spagnolo spedisce in porta un assist di Francesco Camarda (Milan).

L’Italia sfiora anche il pareggio con un pallone messo in mezzo da Danilo Busiello (Empoli) su cui nessuno riesce a trovare la correzione in rete e, alla mezzora della ripresa, la Spagna segna il definitivo 3-1 con Adrián Pérez. 

Per l’Under 15 si tratta della prima sconfitta stagionale dopo i due successi ottenuti contro la Slovenia, i tre nel Torneo di Sviluppo UEFA contro Turchia, Lettonia e Portogallo, i due contro l’Albania e quello contro la Rappresentativa di Lega Pro. 

Spagna e Italia torneranno ad affrontarsi giovedì alle ore 11, sempre a L’Albir, con Favo che avrà la possibilità di ruotare tutti i ragazzi a disposizione.