La sfida SPAL – ALESSANDRIA si è giocata sabato 02 marzo alle ore 14.30 presso il C.S. “Fabbri” di Ferrara (Primavera 2)

Girone A – Giornata nr. 21 –

La Spal Primavera batte 2-0 l’Alessandria fanalino di coda del Girone A del Campionato Primavera 2 e rivede la zona play off posizionandosi ora a 35 punti nella parte alta della classifica. I piemontesi restano a 15.

I ferraresi segnano un gol per tempo e la prima frazione, infatti, termina 1-0. Al 15′ Spal in attacco, la palla arriva al giovane Umberto Camelio che dal limite dell’area fa partire un tiro che si insacca sul palo lontano. I padroni di casa insistono e colpiscono un palo con Osti.

Nella ripresa l’Alessandria prova in qualche circostanza a rendersi pericolosa in attacco, ma la difesa estense fa buona guardia.

Ne approfitta allora la Spal al minuto 65: punizione dalla sinistra battuta da Carbone, palla in area e di testa bomber Angeletti insacca! 

Finisce 2-0 per i biancazzurri che ora mettono nel mirino (sabato 9 marzo -22^ giornata-) il Cittadella. Servirà una vittoria sul campo dei granata per continuare a coltivare il sogno “play off”. L’Alessandria ha sete di punti e ospiterà l’Albinoleffe vincente sul campo della Reggiana nelle scorse ore.