Riviviamo le emozioni principali del poker rifilato dalla Spal all’Atalanta nella quarta giornata del campionato Under 18 A-B.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 16.00 la gara Spal-Atalanta, valida per la quinta giornata del campionato Under 18 A-B presso il centro sportivo “Fabbri” di Ferrara tra i ferraresi di mister Pedriali e i bergamaschi di mister Lorenzi.
Il primo tempo non è bellissimo, ma è l’Atalanta che passa in vantaggio con il capitano Pietro Comi infatti con un bel destro dalla lunetta supera il portiere estense.
La Spal fallisce il pareggio con Fraraccio che da posizione favorevole non mette la palla dentro, mentre l’Atalanta spreca almeno altre due occasioni per raddoppiare. Si va a riposo così sullo 0 a 1.
Nella ripresa succede di tutto. La Spal di mister Pedriali pareggia con il difensore Jungbauer che insacca di testa sfruttando un ottimo cross di Zuccherato.
Ancora Atalanta, però, che reagisce e va in vantaggio (1-2): calcio d’angolo per i nerazzurri e Tornaghi con una bella girata mette la palla dentro. La Spal insiste e trova il pareggio su calcio di rigore (atterrato Franzoni ed espulso il numero 10 Manzoni per doppio giallo). Dal dischetto si presenta Pisasale, para il portiere Illipronti dell’Atalanta ma sulla ribattuta Franzoni mette la palla dentro.
I ferraresi ora hanno una marcia in più, sfruttano anche gli spazi concessi dell’Atalanta in quanto in inferiorità numerica, e trovano il 3 a 2: rimessa di Fraraccio, palla per Franzoni che mette in mezzo e Pisasale insacca.
Poco dopo Franzoni inventa un eurogol: prende palla, effettua una grande girata in mezzo a due difensori e la manda all’angolino del portiere Illipronti.
Finisce, quindi, con un poker rifilato dalla Spal all’Atalanta ma i bergamaschi non hanno demeritato per trequarti di gara.
Riccardo Giovannetti