Spal e Feralpisalò hanno giocato quest’oggi la gara valida per la giornata nr. 9 del Campionato Primavera 2 (Girone A).
ore 14:30 Centro Sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara.
Il primo tempo inizia col botto per la Spal, che sfrutta subito la micidiale catena di sinistra e dopo 2 minuti va in vantaggio. Da Semenza lancio per Saiani in sovrapposizione che va sul fondo e serve l’accorrente Boccia, il numero 10 estense raccoglie l’invito e batte Righetti.
Dopo il vantaggio la Spal di mister Grieco continua a tenere in mano il pallino del gioco e va al tiro un paio di volte, senza però impensierire il numero 1 della Feralpisalò.
Al 15’ bella azione sulla destra. Bugaj si appoggia su Semenza che serve Imputato in area: la sua conclusione è respinta sulla linea da un difensore.
Al 30’ la Spal rallenta e i Leoncini del Garda iniziano a farsi vivi dalle parti di Abati. Una leggerezza del numero 1 estense, che tarda il rinvio, regala al 9 Luca Benti l’occasione per pareggiare, ma lo stesso Abati è poi bravo a recuperare sventando il pericolo.
Il pareggio della Feralpi di mister Lucchini arriva poco più tardi. Calcio d’angolo, la palla carambola in area piccola su Breit che commette autorete.
Ancora Feralpisalò che riprende coraggio ma la doccia gelata arriva nel finale di tempo. Imputato della Spal recupera palla a destra, avanza, serve sulla sinistra Semenza, vede Angeletti in area e lo serve con un preciso pallonetto, lo stesso Angeletti della Spal controlla e col destro batte Righetti.
Il primo tempo finisce 2-1 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo la Spal va subito alla conclusione due volte con Semenza. Bello il suo sombrero a saltare l’uomo al limite dell’area, ma Righetti è pronto e devia la conclusione del numero 11 in angolo.
Da lì il pallino della gara passa per 20’ nelle mani dei ragazzi di mister Lucchini, che conquistano terreno e vanno alla conclusione prima con Benti e poi dalla distanza con un bel destro di Brognoli e Abati para in due tempi.
Dopo il 35’ la Spal si riprende con una bella azione personale del subentrato Franzoni (bravo Righetti in uscita sul numero 22). Ma il gol decisivo arriva poco più tardi: bellissima punizione a giro dalla destra di Contiliano, Breit devia di testa e nulla da fare per il numero 1 della Feralpisalò.
La Spal Primavera vince 3 1 e sale in classifica a 21 punti, gli ospiti restano a 11.