Spal e Genoa hanno dato vita quest’oggi alle 14:30 alla gara valida per il Campionato Primavera 2 (ottava giornata – Girone A – ).
Tra i vari big match di giornata era in programma quest’oggi in Emilia Romagna, esattamente al Centro Sportivo “Fabbri” di Ferrara, la gara tra Spal e Genoa per il campionato Primavera 2. Alla vigila della super sfida il Genoa di mister Gilardino era al 1° posto con 19 punti, la Spal del tecnico Vito Grieco al secondo con 18.
Un Genoa arrembante domina il primo tempo nella sfida con la SPAL al “G.B. Fabbri” di Ferrara.
Gli estensi subiscono il gioco del Grifone fin dalle prime battute. In avanti il talentuoso 2006 Fini, Accornero e Bornozusov mettono in continua apprensione la retroguardia estense. Rare le folate offensive della SPAL, che però non impegnano mai Calvani.
La gara si sblocca al 25’: punizione dal limite da posizione centrale, se ne incarica Accornero che pesca l’angolino alla sinistra di Abati. E’ 1-0 per il Genoa.
La SPAL prova a scuotersi, alza il baricentro, ma non riesce a produrre la solita manovra avvolgente e non crea vere occasioni da gol.
Al 40’ il raddoppio del Genoa. Fini dribbla un paio di avversari, entra in area e viene atterrato da Abati. Accornero va sul dischetto e spiazza il numero uno estense. 2-0 per i rossoblu.
Sul finire del tempo la SPAL ha l’occasione per accorciare le distanze grazie a un rigore fischiato per atterramento di Rao. Se ne incarica Puletto che prova il cucchiaio, ma la palla rimbalza sulla traversa e torna in campo.
Il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo la Spal torna in campo con gli stessi effettivi del primo, ma la reazione non arriva, anzi.
In 15’ il Genoa va in gol altre tre volte. Prima con capitan Bocci, bravo a calciare al volo dal limite: nulla da fare per Abati. Subito dopo si completa la tripletta di Accornero con un diagonale dalla sinistra. In gol anche Debenedetti, e il Genoa al 60’ sigla il 5-0.
La SPAL potrebbe andare in gol attorno al 65’, ma Rao sulla linea di porta non riesce a ribadire in rete di testa il cross perfetto di Saiani. Da lì il Genoa arretra e si rivede la Spal che va vicina al gol tre volte.
Prima con una bella punizione potente di Contiliano che Calvani para. Poi con Semenza, subentrato a Rao, che dalla sinistra libera un destro velenoso diretto all’angolo basso: Calvani deve superarsi e sulla sua respinta Imputato calcia alto. Sempre Imputato due minuti più tardi non arriva di un soffio sul cross di Cavallini lanciato sulla fascia sinistra da un bel colpo di tacco di Semenza.
Finisce 5-0 per gli ospiti: una sconfitta bruciante per i ragazzi di Grieco chiamati a riscattarsi già mercoledì in Coppa Italia contro il Monza.
Il Genoa invece consolida il primo posto in classifica in coppia con il Parma, vincente nella trasferta di Como.
Sabato 12 novembre prossimo turno (9^ giornata)
Gare: Genoa vs Como e Spal vs Feralpisalò