La Spal Under 18 di mister Pedriali ha affrontato quest’oggi l’Hellas Verona del tecnico Montorio (25^ giornata di campionato).
Campionato Under 18 A-B (Girone B)
Campo “Fabbri” di Ferrara – ore 15:00 –
La Spal Under 18 parte subito aggressiva e al 12′ si porta avanti di un gol: prende palla Longoni e dal limite dell’area effettua un bel tiro a giro col sinistro mandandola all’incrocio. Al 18′ l’Hellas Verona perviene al pareggio: fallo di Verza in area ai danni di un avversario e calcio di rigore decretato dall’arbitro, alla battuta va il n. 9 Francesco Valenti e palla in rete!
Nella ripresa gara combattuta con le due squadre che non ci stanno a perdere, i due mister dopo il primo quarto d’ora effettuano anche le dovute sostituzioni per mettere forze fresche in campo. La gara si sblocca a 10 minuti circa dalla fine grazie al gol del 2006 De Battisti Davide in contropiede: discesa sulla sinistra, salta il diretto avversario in velocità, di sinistro insacca a fil di palo. Viene poi espulso Verza della Spal, ma il risultato non cambia.
Bella soddisfazione per De Battisti, punto di forza dell’Under 17 scaligera nella stagione in corso e sotto età con l’Under 18 da qualche settimana.
Finisce 1-2 per l’Hellas, in classifica Spal a 48 ancora seconda, i gialloblù a 42 in quarta posizione.