Spal Lecco si è giocata al Centro Sportivo “Fabbri” di Ferrara. La gara, alla vigilia, era valida per il ritorno degli Ottavi di Finale.

Ore 16:00 Calcio d’inizio

Ottavi di Finale (Gara di ritorno)

________________________________________

Sarebbe bastata alla Spal una vittoria solo con 2 reti di differenza così da ribaltare il 3 1 subito sul campo del Lecco (nel match d’andata). Ma i ragazzi di mister Corsi, quest’oggi al “Fabbri”, hanno voluto STRAFARE!

Ed il punteggio finale è stato di 4-0, con il Lecco di mister Szekely davvero in difficoltà, soprattutto nel secondo tempo.

Il primo tempo è abbastanza combattuto e termina 1-0 per la Spal in gol poco dopo la mezz’ora: azione in area dei ferraresi, Sermenghi subisce fallo e per l’arbitro è rigore. Alla battuta dagli 11 metri va Camara e palla in rete.

Nella ripresa il Lecco gioca ancora con un pò di vantaggio per quanto riguarda il risultato, ma col passar dei minuti i padroni di casa di mister Emiliano Corsi sono SUPER!

Infatti, i ferraresi segnano anche il 2-0: a seguito di un tiro di un giocatore della Spal, arriva un fallo di mano da parte di un avversario, per l’arbitro è rigore! Dal dischetto parte Desiderato e palla che gonfia la rete dei lombardi!

Ancora padroni di casa che insistono e arriva il TRIS: Camara protegge palla, arriva Berti da pochi metri in area, riceve palla, effettua un tiro ed il portiere del Lecco si arrende nuovamente!

Ma non è finita!

La Spal segna il POKER col classe 2008 Sermenghi (in rosa con la Primavera): il biancazzurro ex Bologna apre sulla sinistra, riceve palla in area e con un tiro al volo la insacca!

Espulso poco dopo il n.9 del Lecco Spreafico per una spinta ai danni di un avversario nei pressi della rete verso il fallo laterale.

Finale 4-0!

Ribaltato il 3-1 dell’andata a favore del Lecco, grande impresa SPAL e ora nei Quarti di Finale è sfida all’Albinoleffe.

spal