Al centro sportivo “Fabbri” la Primavera della Spal di mister Grieco ha ospitato il Padova (match valido per la 25^ g. del Camp. Primavera 2)
ore 15:00 Girone B
Centro Sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara
_______________________
La Primavera della Spal di mister Vito Grieco, nella 25esima giornata del campionato di Primavera 2 girone A, non riesce a tenere il passo del Parma (vittorioso per 6-0 contro la Feralpisalò), in quanto pareggia in casa con il Padova per 0-0 mantenendo così il terzo posto in classifica con 51 punti solo grazie al pareggio dell’ inseguitrice Monza con la Cremonese.
La cronaca.
Succede poco o nulla nel primo quarto d’ora, poi al 22′ il portiere del Padova Fortin si supera intercettando la conclusione di Marcolini da due passi. Al 31’ il Padova va vicino al gol con una bella conclusione di sinistro di Antonello dalla trequarti destra: Martelli para in tuffo.
Qualche minuto più tardi un bel tiro a giro dal limite di Pedron del Padova sfiora l’incrocio col portiere Martelli battuto.
Al 36’ Saiani ha sul piede la palla dell’1-0, ma ancora una volta Fortin dice no opponendosi alla conclusione dalla sinistra del giovane nazionale della Spal.
Sul finale di tempo occasione per il Padova: bella palla in area per Montrone che si fa ribattere la conclusione, sulla respinta prova dal limite Grosu che spara alto sopra la traversa.
Si chiude così sullo 0-0 un primo tempo equilibrato, che ha visto una Spal più aggressiva e un Padova capace di difendersi e ripartire rendendosi pericoloso in un paio di occasioni.
____________________
Al 15’ del secondo tempo la Spal non sfrutta una buona occasione per passare in vantaggio: bella conclusione dalla sinistra di Marcolini, fuori di poco. Un minuto più tardi, pregevole azione dal fronte offensivo di destra del Padova ma solo un intervento pulito in area di Bonadinam su Pedron lanciato a rete impedisce al numero 10 patavino di arrivare a tu per tu con Martelli.
Col passar dei minuti il Padova appare più rinunciatario e si chiude nella propria metà campo. La Spal prova in più occasioni a fare breccia nella difesa avversaria, ma i veneti chiudono bene. Al 33’ azione di contropiede del Padova: sempre Pedron, ben lanciato, incrocia una conclusione di destro che sfiora il palo della porta difesa da Martelli e finisce fuori.
Al 41’ occasionissima per la Spal: Bugaj colpisce di testa, servito da Imputato, ma Fortin con un colpo di reni riesce a togliere la palla dal sette. Ottima la prestazione del numero 1 del Padova, senza dubbio il migliore dei suoi.
La gara finisce 0-0. La Spal, che può recriminare su diverse occasioni mancate, perde una buona occasione per allungare sul Monza, fermato sul 2-2 dalla Cremonese.