SCURTO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Via mister Luca Fiasconi, la Spal ha scelto il tecnico che allenerà nella prossima stagione la Primavera degli estensi.
Si tratta di mister Scurto, che nelle ultime due stagioni ha allenato prima la Primavera del Palermo (riuscendo a vincere a maggio 2018 il campionato Primavera 2 e la Supercoppa), poi quella del Trapani (conquistando un ottimo secondo posto).
La Spal, quindi, si assicura un allenatore giovane, preparato e dalle grandi doti umane con l’obiettivo di cogliere finalmente una promozione, dopo il secondo posto ottenuto nella scorsa stagione in campionato e una finale-promozione persa contro la Lazio con mister Cottafava due stagioni or sono.
Di seguito il comunicato ufficiale del club ferrarese:
“SPAL srl comunica di aver affidato a Giuseppe Scurto l’incarico di allenatore della Primavera. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2021.
Nato ad Alcamo (TP) il 5 gennaio 1984, ex calciatore di ruolo difensore, ha collezionato 33 presenze in serie A con le maglie di Roma e ChievoVerona, proseguendo la carriera in serie B con Treviso e Triestina.
Nel 2013 ha iniziato al Palermo la carriera da allenatore sulla panchina degli Allievi nazionali, ottenendo in quattro stagioni tre qualificazioni alle Final Eight Scudetto ed una semifinale per il titolo nazionale di categoria. Nella stagione 2017/2018 è passato alla guida della Primavera rosanero, vincendo il campionato Primavera 2 e la Supercoppa Primavera 2.
Sempre con il Palermo, ha ottenuto la salvezza nel campionato Primavera 1 nel campionato successivo.
Nella stagione 2019/2020 ha guidato il Trapani nel girone B di Primavera 2 chiudendo il campionato al secondo posto.
SPAL ringrazia il tecnico Luca Fiasconi per il lavoro svolto alla guida della Primavera biancazzurra nella stagione 2019/2020.”