Spal e Pordenone si sono affrontate quest’oggi alle 14:30 presso il centro sportivo “G.B. Fabbri” (Primavera 2 -16^ giornata – Girone A)

Al centro sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara la Spal Primavera di mister Vito Grieco, reduce da una sudata vittoria ottenuta di misura in quel di Vicenza, ha ospitato quest’oggi il Pordenone fanalino di coda nella 16esima giornata del campionato Primavera 2, girone A. Al fischio di inizio sono ben 22 i punti di distacco tra i biancazzurri estensi (32) e la compagine guidata da Mister Motta (10).

E la differenza di valori si è vista tutta nel primo tempo, terminato 1-0 per la Spal solo grazie alla “sagra degli errori” messa in campo dagli avanti di Grieco. Già al 3’ Bugaj mette al centro dalla destra un bellissimo assist per Angeletti che da due passi colpisce il palo a Gallo battuto. Poi è la volta di Puletto, che sulla linea di porta non si coordina sulla respinta del portiere del Pordenone e di testa manda alto.

Un minuto dopo è Rao, reduce dal gol segnato in Nazionale U17 qualche giorno fa, servito solo al limite dell’area a prendere male la mira: il suo destro finisce abbondantemente fuori.
Il gol arriva attorno sl 30’ quando Puletto dalla sinistra crossa basso in area per l’accorrente Angeletti che insacca. Nulla da segnalare invece sul fronte offensivo del Pordenone, che a stento esce dalla propria metà campo e non infastidisce il portiere estense Martelli.
Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo la Spal lascia più spazio al Pordenone che si affaccia in due occasioni dalle parti di Martelli: il numero 1 estense para prima su Zanotel e poi in due tempi su Comuzzo.
Mister Grieco sostituisce Rao e Boccia (dentro Semenza e Parravicini) e nell’ultima mezz’ora il ritmo risale. Il 2-0 arriva attorno al 35’: il solito Bugaj mette al centro dalla destra, sulla palla arrivano Angeletti e Biscontin ma è il difensore a beffare il proprio portiere.

Rocambolesco anche il 3-0. Puletto ben lanciato sulla sinistra conclude sul palo, la palla rimbalza su un difensore dei giovani ramarri e finisce in gol. Si chiude la partita con la Primavera della Spal che sale in classifica a 3 lunghezze dalla capolista Genoa.