La Spal Under 18 alla vigilia della sfida contro la Roma è prima in classifica con 35 punti, la Roma ne ha 27 ma deve recuperare 4 gare.
Al “Centro Addestramento Spal” si è giocata quest’oggi alle 13:00 la SUPER-SFIDA Spal-Roma valida per la giornata nr. 15 (recupero) del Campionato Under 18 A-B.
Primi minuti di gioco di studio tra i 22 in campo, poi al 6′ Roma già in vantaggio: cross dalla sinistra del n. 3 capitan Matteo Falasca, respinge la difesa spallina ma dal limite dell’area Koffi Cedrick spara un diagonale che supera il portiere Baldi. Al 15′ Puletto prova un timido tiro dalla lunga distanza per la Spal che si spegne sul fondo abbondantemente.
Al 23′ fulminea ripartenza della Roma che scappa via sulla sinistra con Koffi, arriva dopo 40 metri palla al piede in area spallina da posizione defilata e tira, ma Abati alza le braccia e blocca la sfera senza problemi. Al 32′ Spal vicinissima al pareggio: tiro in diagonale del n. 8 Martini ma sulla linea Pellegrini salva tutto. I ferraresi reclamano per il gol, ma per il direttore di gara la palla non ha varcato la linea e assegna l’angolo. Dal corner nulla di fatto.
Al 36′ la Roma batte una punizione dai 30 metri, ma il destro del n.8 Pisilli termina troppo alto. Al 38′ la Roma raddoppia: il n.10 giallorosso Costa Cesco porta palla al limite, vede il taglio in area di Padula sulla destra e lo serve con quest’ultimo bravo in diagonale a trafiggere il n.1 estense Abati.
Ancora capitolini devastanti in attacco al 45′: triangolazione al vertice dell’area destra avversaria tra Costa Cesco e Koffi il cui tiro è salvato da Saiani in angolo. Termina 0 2 il primo tempo a favore della Roma.
Nella ripresa i capitolini segnano al 51′ con un colpo di testa di Padula ma l’arbitro annulla per fuorigioco la rete. Al 61′ però il gol della Roma è valido: Padula va via sulla sinistra in area da posizione defilata, cross vellutato al bacio del n, 9 per il n.11 Koffi che a porta vuota da due passi si fa trovare smarcato e insacca.
Spal 0 – Roma 3 a mezz’ora dalla fine.
Al 73′ ancora Roma in gol: la Lupa recupera palla e con Pisilli scappa via sulla trequarti, palla a Koffi sulla sinistra che vede l’inserimento in area di Padula il cui tiro in diagonale si infila in rete realizzando il poker
Al 76′ Spal pericolosa: va via il subentrato Dell’Aquila, serve sulla destra Bugaj, cross al centro-area giallorossa e tutto solo in spaccata capitan Contiliano manda la palla fuori. Minuto 85: Pisilli prende palla e vede l’inserimento sulla destra del n. 18 Mattia Ruggiero che entra in area e insacca in diagonale
Spal 0 – Roma 5 a cinque minuti dalla fine
Non succede più nulla fino alla fine, la Roma “passeggia” sul campo della Spal e ora la classifica vede sempre gli estensi al primo posto con 35 punti, ma la Roma ne ha 30 e deve recuperare 3 match