Spal Trento si è disputata nella giornata di domenica 28 gennaio al centro sportivo “Fabbri” di Ferrara (Camp. Under 16 Serie C).
Calcio d’inizio ore 14:00
Un gol nel primo tempo e un POKER di reti nella ripresa! Col punteggio finale di 5 – 0 la Spal batte il Trento (13^ giornata)
Nel primo tempo Spal che segna un gol e colpisce una traversa. Sullo 0-0, infatti, si accende una mischia in area, la palla esce al limite, arriva il n.10 spallino Desiderato e tira col sinistro nello specchio della porta sfruttando anche una deviazione col piede di un avversario, ma la sfera termina sulla traversa.
Successivamente gli estensi si portano in vantaggio: il biancazzurro n.11 Straforini sulla sinistra supera un avversario e tira col destro sul secondo palo. I ferraresi continuano a macinare gioco con il Trento che non riesce a creare grossi pericoli alla difesa avversaria.
Nel secondo tempo aumentano le azioni e soprattutto le reti, tutte di marca spallina!
Il secondo gol porta la firma di Morelli: triangolazione tra Desiderato e Garzetta, cross finale per Morelli che di testa non sbaglia!
I padroni di casa insistono ed ecco anche il terzo gol: ancora Straforini, a seguito di un’azione partita da centrocampo, riceve palla da Zaccaria e arriva la doppietta.
Infine, al “Fabbri” c’è tempo per vedere anche il POKER-BIANCAZZURRO! Ancora Morelli prova una bellissima conclusione dalla trequarti vedendo il portiere del Trento un pò fuori dai pali e con un pallonetto lo supera!
La Spal non è sazia e segna anche il 5-0 con Ruffino: azione confusa in area ed il nuovo entrato Bonetti serve un assist al n.17 biancazzurro e palla in gol! Da segnalare, durante la gara, anche un gol annullato per fuorigioco alla Spal segnato dal n.9 Camara Mandjou.
Grazie a questo successo, la Spal Under 16 del tecnico Buriani sale in classifica nel Girone B a 24 punti stazionando ancora in zona play off, il Trento di mister Simone Baldessarri resta più indietro a 10 a +4 dal San Marino al momento ultimo in classifica