Ufficializzato l’arrivo di una prestigiosa ed importante figura all’interno del settore giovanile della Spal. Ecco i dettagli.

La Spal comunica tramite i propri canali ufficiali un nuovo arrivo all’interno del Settore Giovanile biancazzurro. Arriva, infatti, Pietro Loro Pilone, nominato Responsabile dell’Area Psicologica.

Originario di Biella, dopo essersi laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino, Loro Pilone ha conseguito un master in Psicologia dello Sport e, dopo aver svolto la propria attività in realtà dilettantistiche di calcio e basket, ha anche collaborato con i Centri Federali e l’Area di Sviluppo Territoriale della FIGC.

All’interno dell’organigramma di SPAL seguirà con attenzione le squadre dei più piccoli, non solo svolgendo attività di gruppo con i bambini stessi, ma anche organizzando incontri e webinar con gli staff tecnici e i genitori. Loro Pilone sarà, inoltre, un’importante figura di riferimento per il percorso di crescita dei calciatori che vivono nel Convitto SPAL, con i quali svolgerà appuntamenti formativi su tematiche a loro dedicate.