La Spal U17 affronta i pari età del Venezia nel match valido per il recupero della tredicesima giornata (Girone B).

Grazie per averci seguito su www.tuttocalciogiovanile.it 

Finita! La Spal ha battuto il Venezia  4 1 e sale in classifica a 23 punti.

Non succede nulla di eclatante, la gara ormai è agli sgoccioli.

90′ stiamo per entrare nel recupero!

88′ Cross di Novi per la Spal dalla sinistra e palla in mezzo perfetta per Angeletti che insacca ma è  fuorigioco!

87‘ Simonetta per la Spal! Il 2006 calcia col destro dal limite ma la sfera termina di poco fuori alla sinistra del portiere lagunare

Secondo tempo non bellissimo con un solo gol, quello segnato da Marchioro per il 4 1 per la Spal. MANCANO 5 MINUTI.

80′ Stangherlin prova a scuotere i suoi con un tiro dalla media distanza ma Martelli della Spal para a terra

Ritmi calati e schemi saltati per questo finale di gara ma le due squadre non si risparmiano

Mancano 15 minuti: Spal 4 – Venezia 1

72′  I due tecnici provvedono ad effettuare alcune sostituzioni in vista dei match di domenica 6 febbraio e risparmiamo energie ad alcuni ragazzi.

69′ Punizione per il Venezia dal limite dal lato destro: Keita serve orizzontalmente Schiavon il cui sinistro dal limite è troppo largo.

Siamo giunti al 67

Spal “pizzicata” 2 volte in fuorigioco negli ultimissimi minuti

63′ Gol della Spal  4 1 ! Longoni dalla sinistra in area ospite serve centralmente il n.7 Marchioro che batte da pochi passi il n.12 Battaiotto.

Bella azione della Spal al 60′: Rao serve dalla sinistra Angeletti che scatta in area da posizione defilata e la rimette a Rao che in diagonale da pochi passi, anche se contratto da un difensore, si fa parare in angolo il tiro. Dal calcio d’angolo palla al n.8 Parravicini che dal limite a giro manda alto.

 

55′ Angolo per la Spal, alla battuta Rao classe 2006 ma respinge in angolo la difesa ospite di testa. ANCORA corner, nulla di fatto.

49′ Ancora Venezia con Keita ma il suo sinistro da fuori area al volo è  troppo alto

47′ Ci prova Piva dalla distanza, tiro debole e Martelli para.

Ripresa iniziata!

17:05 partiti! 

SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI, TRA QUALCHE MINUTO RIPRENDEREMO LA DIRETTA DEL 2° TEMPO

Termina il 1° tempo 3 1 per la Spal. Il Venezia ha provato ad attaccare  maggiormente senza però creare grossi pericoli a Martelli.

I ferraresi fino al 2 0 segnato su rigore da Angeletti hanno contenuto bene le avanzate dei lagunari riuscendo però nel finale ad essere più cinici e concreti.

Neanche il tempo di esultare che Santella, ex Real Casarea, scappa via sulla sinistra e serve in mezzo Angeletti che tutto solo deve solo depositare in rete.  3 1 Spal.

45′ Gol del Venezia, dal limite Draga’ serve ottimamente Schiavon che al limite del fuorigioco segna il gol che accorcia le distanze

44′ Fallo in area su Longoni e palla che arriva a Rao che dal limite segna ma l’arbitro aveva fischiato rigore per la Spal, dal dischetto Angeletti manda la palla in fondo al sacco! SPAL 2 – Venezia 0

43‘ Ci prova D’Agata sulla destra ma il suo tiro-cross è  bloccato senza problemi dal 2005 Battaiotto.

Minuto 41

38′ Azione corale del Venezia in area ferrarese, Rocchetto dalla sinistra serve Berengo che cincischia troppo, palla a Rocchetto di nuovo che serve Draga’ ma perde palla.

37′ Draga’ per il Venezia va alla conclusione ma il suo sinistro da fuori area termina alto sopra la traversa

35′ Venezia risponde con il n.16 Stangherlin ma il suo diagonale in area dalla sinistra finisce fuori

34′ Longoni dalla distanza ci prova ma para a terra Sperandio senza problemi

32′ Spal vicina al 2 0: palla sulla destra per Marchioro’ assist perfetto in area veneziana per Rao che subisce un presunto fallo, l’arbitro fa proseguire

30′ Schiavon per gli ospiti batte una punizione  dalla trequarti  destra, palla in area, esce Martelli e smanaccia, ma è  ancora il Venezia che insiste con sue trame di gioco.

26′ Venezia in attacco con il n.18 Piva che entra in area spallina da posizione defilata sulla destra e calcia un rasoterra parato da Martelli che si stende a terra

Si lotta a centrocampo, gara un po’ fallosa ma senza particolari  problemi in campo

Siamo a metà  primo tempo: Spal 1  Venezia  0 qui a Ferrara

21′ Perde palla la Spal in uscita, ne approfitta  Berengo che in area serve Draga ‘ ma il cross è  lungo e palla in angolo. Dal corner nulla di fatto

18′ Punizione per il Venezia dalla trequarti sinistra, va Schiavon alla battuta, palla orizzontale per Draga’ che cicca la sfera, ma arriva sulla destra a Piva il cui cross è innocuo in area spallina e Martelli c’e’! La Spal riparte.

Minuto 14

Nonostante lo svantaggio il Venezia prova ad attaccare ma non riesce ad entrare in area.

9′ Ci prova Berengo per i lagunari dalla distanza ma il suo destro dai 25 metri è  bloccato senza problemi da Martelli

4′ Spal in vantaggio: Longoni dal limite serve Marchioro sulla fascia destra e dal limite mette in mezzo per il n.9 Angeletti che tutto solo ringrazia!

2′ Ancora Venezia con Draga’ ma la sua conclusione in diagonale in area spallina termina  debolmente fuori alla sinistra del n.1 Martelli

1‘ Venezia subito in avanti, prende palla Berengo e avanza palla al piede, arriva al limite ma il suo tiro è debole ed il portiere para.

LA SPAL attacca da sinistra verso destra, calcio d’inizio affidata ai ferraresi. Partiti!

Squadre in campo di nuovo, si parte!

Le due squadre sono in campo per effettuare il riscaldamento, tra pochi istanti rientreranno nei rispettivi spogliatoi per il solito “riconoscimento” da parte del direttore di gara.

Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it, tra pochi minuti (calcio d’inizio ore 16:00) proporremo la diretta testuale del match Spal-Venezia, valido per il recupero della giornata n. 13 del del Campionato UNDER 17 A-B (Girone B). Ricordiamo che la gara si disputò lo scorso 18 dicembre ed il primo tempo terminò 0 0, ma nella ripresa l’arbitro la sospese definitivamente a causa della fitta nebbia su Ferrara. Clicca qui per articolo.

La Spal del tecnico Rivalta ha 20 punti in classifica e viene dalla sconfitta subita a Brescia domenica 30 gennaio (clicca qui per articolo) (clicca qui per Fotogallery Brescia-Spal).

Il Venezia del tecnico Marangon ha dato del filo da torcere al Milan nell’ultimo turno, ma ha perso 0-2. In classifica i lagunari sono a 10 punti.

Dal centro sportivo di Ferrara “Centro Addestramento Spal” presente Piero Vetrone per la diretta testuale del match