Spezia – Si è disputato quest’oggi, in Liguria, il doppio incontro Spezia-Napoli (24^ giornata Under 15/Under 16).

Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Spezia-Napoli, valide per l’undicesima giornata di ritorno dei campionati Under 15 e Under 16 A-B.

In Liguria, presso il C.S. “Ferdeghini” di La Spezia  (calcio d’inizio ore 11:00) è andata in scena la prima gara Spezia – Napoli, valida per l’Under 15 (Girone A).

La gara è equilibrata nei primi 20 minuti, il risultato si sblocca però a ridosso della mezz’ora quando, Carbone porta in vantaggio lo Spezia.

Nella ripresa il Napoli è arrembante ma non trova la via del gol complice anche una prova maiuscola del portiere spezzino.

Finisce quindi 1-0 per i padroni di casa, in classifica aquilotti a 26 e azzurrini di mister Galizia a 22.

_________________________________

_________________________________

Alle ore 13:00, invece, sempre presso il C.S. “FERDEGHINI” di La Spezia, si è giocata la stessa gara, ma valida per l’Under 16 A-B (Girone A).

Gli azzurrini di mister Annunziata sfiorano il gol a più riprese nel corso della gara, i liguri reagiscono in alcune circostanze, ma si va a riposo sullo 0-0.

Il gol arriva a pochi minuti dal triplice fischio: capitan Prisco, su assist di Zappettini, gonfia la rete e regala i tre punti ai suoi. E’ un gol importante che tiene a galla la squadra azzurra per il finale di stagione alla ricerca di un posto ai play off.

Con questa vittoria il Napoli è in piena lotta, infatti, per aggiudicarsi un posto nella griglia playoff del Campionato U16.

Tutto si deciderà nelle ultime due gare. I punti dei partenopei ora sono 32, Spezia che resta a 25