Spezia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Spezia: Pucci, Scieuzo, Gabelli (63′ Sommovigo), Martini (82′ Colombo), Andreani, Bertola, Leoncini, Pietra, Pinto (82′ Gaeta), Nobile, Daniello (46′ Giorgi). A disposizione: Vannucchi, Franzoni, Magistrelli, Scremin, Vietina, Sakho, Mulattieri, Masi. Allenatore: Bonacina

Salernitana: Campisi, Guzzo, Perrone, Pezzo, Di Micco, Piervenanzi, Arena, Vignes (69′ Bruschi), Iannone, Del Regno, Palmieri (69′ Cannavale). A disposizione: Barone, De Lucia, Villani, Panariello, Dommarco, Panarese, De Iorio, Capaccio, Idioma. Allenatore: Procopio.

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Gallarate

Marcatori: 35′ Iannone (Salernitana), 64′ Pinto (Spezia), 79′ Giorgi (Spezia), 81′ Leoncini (Spezia)

Ammoniti: Martini (Spezia)

Note: Recuperi: 0′ pt | 2′ st – Calci d’angolo 3-2 Spezia

LA SPEZIA – A più di un mese di distanza dall’ultimo turno di campionato disputato, gli aquilotti di mister Bonacina tornano in campo, allo stadio ‘Ferdeghini‘, di fronte alla Salernitana di mister Procopio. E’ uno Spezia che nel primo tempo fatica ad alzare il ritmo del gioco, tant’è che poco dopo la mezz’ora Iannone è bravo ad approfittare di un ingenuità difensiva e ad infilare dalla distanza Pucci con un potente destro all’angolino. La reazione aquilotta tarda ad arrivare e i campani vanno ad un passo dal raddoppio, quando al 43′ l’estremo difensore Pucci è bravissimo a deviare lateralmente il tiro dagli undici metri di Del Regno.

Nella ripresa, però, è tutto un altro Spezia. Dal primo minuto fa il suo ingresso in campo Giorgi, mossa che si rivelerà azzeccatissima ai fini del risultato. Al 54′ Pinto svetta di testa e la sua conclusione termina sopra la traversa; passano 120 secondi e Scieuzo ci prova in diagonale, ma il suo tiro-cross attraversa tutta l’area di rigore. Il Gol del pari arriverà, intorno all’ora di gioco, proprio dai piedi di questi due giocatori: Scieuzo scende sull’out di destra, cross in area per Pinto che di prima intenzione sorprende sul primo palo Campisi.

Da qui in poi sarà forcing totale degli aquilotti, che al 79′ trovano il vantaggio con Giorgi, che dopo aver saltato tre giocatori con una splendida serpentina palla al piede calcia sotto la traversa e completa la rimonta. Passa un solo giro d’orologio e gli aquilotti caleranno anche il tris, grazie a Leoncini, bravo ad approfittare di un errore in disimpegno del portiere campano e a superarlo con un dolce pallonetto. Termina così la sfida del ‘Ferdeghini’, Spezia che nonostante le diverse defezioni e l’oltre il mese di distanza dall’ultima gara disputata, riesce ad imporsi e a strappare tre punti fondamentali ai fini della classifica.

Fonte: acspezia.com