Spezia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Ferdeghini” di La Spezia la gara Spezia-Reggiana valida per il recupero della quarta giornata d’andata del campionato Under 17 A-B (Girone 4).

Parte bene la Reggiana che usufruisce di un calcio di rigore ma l’attaccante Amadei si fa parare la conclusione dal portiere Ratti. Passano i minuti e gli emiliani di mister Miftah passano in vantaggio: calcio d’angolo, palla in area, arriva un tiro da parte di un giocatore dei granata ed il n.1 Ratti respinge, ma Bassoli segna il vantaggio per gli ospiti.

Lo Spezia però reagisce e pareggia: Pino va sul fondo mette in area granata un bel pallone e un giocatore della Reggiana commette autogol.

I liguri padroni di casa all’ultimo minuto del primo tempo si portano anche sul 2-1 grazie ad una splendida punizione trasformata da Mulattieri.

Nella ripresa la Reggiana cerca in più occasioni di pervenire al pareggio, lo Spezia invece si difende con ordine e non disdegna alcune azioni in attacco e al minuto 80 segna il definitivo 3 a 1 con Nicolini che in area realizza sfruttndo un ottimo cross proveniente da calcio d’angolo.

Bella vittoria quindi ottenuta dallo Spezia di mister Beppe Vecchio che ottiene 6 punti in pochi giorni. Infatti, i liguri avevano già espugnato il campo del Parma domenica scorsa effettuando un bel salto in classifica.

Per la Reggiana una sconfitta dal sapore amaro in quanto fino a 10 minuti dalla fine la squadra è stata abbastanza in lotta per il pareggio ma la classifica ora la vede lontano dalle prime posizioni.