Sporting Club Corigliano – Ecco ben cinque cessioni al Catanzaro calcio, club promosso in serie B circa due mesi fa.
Calcio mercato giovanile in gran fermento sullo jonio coriglianese. Ben cinque calciatori, forgiati e emersi nella scuola calcio “Giovanile di 3° Livello” Sporting Club Corigliano, sono stati ingaggiati in queste ore, dal settore giovanile dell’Us Catanzaro 1929.
La società giallorossa neopromossa in serie B, infatti, sta ricostituendo e rimpolpando anche la propria fucina in maniera certosina. Il Presidente della cantera biancoverde Massimo Fino ha raggiunto l’accordo, dandone l’ufficialità, della cessione dei propri atleti.
Si tratta dei classe 2009 Antonio Sammarro, ruolo centrocampista, e del difensore Donato Calafiore che il prossimo anno giocheranno nella squadra Under 15 A-B.
Gli altri giocatori dello Sporting C. Corigliano approdati in giallorosso sono, invece, i classe 2008 Francesco Ferraro, difensore, Salvatore Grieco, altro difensore, e l’attaccante Antonio Olivieri che nella prossima annata disputeranno il campionato Under 16 A-B. Quintetto di calciatori della Juniores reduci da una brillante stagione 2022-2023, unitamente al resto della formazione, sotto la sapiente guida di mister Giovanni Toscano.
Soddisfatto patron Massimo Fino dell’ingaggio dei propri ragazzi che ha dichiarato:
«Siamo contenti che questi nostri cinque talenti siano approdati in una società ambiziosa come il Catanzaro. Ringraziamo la società giallorossa per l’interessamento e per aver creduto nelle potenzialità dei prodotti del nostro vivaio. Ai ragazzi va un grosso in bocca al lupo con l’auspicio che possano fare bene a patto che non manchino impegno, costanza e determinazione sia sul campo calcistico che scolastico.
Le capacità per ognuno di loro è reale e gli ambiti dove si misureranno, visto il livello di spessore, potranno donare una certa maturità al progresso individuale e collettivo. L’augurio è che possano puntare in alto rappresentando il proprio paese e la società d’origine al meglio anche se a distanza»
News tratta dalla redazione www.il coriglianese.it