SPORTING VOLLA – Nello scorso anno ben tre giovani calciatori si sono trasferiti dallo Sporting Volla alla Torres.
Clicca qui per 3 cessioni alla Torres
La scuola calcio “Sporting Volla” di Volla (Na) nella scorsa annata ha ceduto 3 ragazzi alla Torres Under 17 in Sardegna. Quest’anno la società campana del Responsabile Mario Masi inizia a scaldare i motori e cede un ragazzo di ottime qualità al Benevento calcio.
Si tratta di TRIESTINO ALBERTO, ruolo difensore centrale, classe 2010, che diventa a tutti gli effetti un nuovo rinforzo dell’Under 15 degli stregoncini.
Calcisticamente cresciuto nello Sporting Volla, Triestino dopo 7 anni è pronto a spiccare il volo verso il professionismo.
Nella stagione scorsa ha indossato la fascia di “Capitano” dell’ Under 14 Regionale disputando un’ottima stagione. Assieme ai suoi compagni ha conquistato la qualificazione al prossimo “Campionato Elite Under 15.”. Un campionato a cui ovviamente non potrà partecipare in quanto pronto ad indossare la sua nuova maglia giallorossa!
Triestino si è messo in mostra in campo a suon di buone prestazioni tanto da entrare nel mirino anche di club del calibro di Cremonese, Sassuolo e Verona, con cui ha partecipato a stage e tornei.
Verso la metà del mese di maggio, il Benevento, in maniera decisa, ha dato l’assalto finale a Triestino e si è assicurata quindi le prestazioni del ragazzo per la prossima Under 15 Nazionale.