Stanzione – Il giovane calciatore Fabrizio, giovane talento del 2009 vivrà una nuova avventura alla Cavese U17 con il sogno negli occhi.

Il calcio è passione, sacrificio e sogni da rincorrere con il cuore pieno di speranza.

Fabrizio Stanzione, classe 2009, ne è un esempio concreto: un giovane trequartista napoletano, capace di illuminare il campo con la sua visione di gioco, l’ottima tecnica e un cuore grande così.

Dopo due stagioni intense e formative con il Giugliano Under 15 e Under 16, sotto la guida esperta di mister Ciro Serra (2024-25), oggi Fabrizio è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua giovane carriera: ha infatti firmato per la Cavese Under 17, allenata dal nuovo tecnico Annunziata.

Cresciuto nella prestigiosa scuola calcio “ASD Pasquale Foggia” di Napoli, Fabrizio ha sin da piccolo mostrato qualità fuori dal comune, unite a una grande dedizione e umiltà. Il passaggio al Giugliano due anni fa è stato un trampolino importante: in queste due stagioni si è fatto notare non solo per i 4 gol messi a segno nell’ultima annata, ma anche – e soprattutto – per i numerosi assist forniti ai compagni, segno di un giocatore che sa essere protagonista ma anche mettersi al servizio della squadra.

Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, ma all’occorrenza può agire anche da seconda punta, qualità che gli permette di essere una pedina preziosa in qualsiasi scacchiere tattico. Tecnico, intelligente tatticamente e sempre con la testa alta, Stanzione è uno di quei ragazzi che fanno ben sperare per il futuro del calcio italiano.

Ora l’approdo alla Cavese, club storico e ambizioso, rappresenta per lui una nuova sfida, un’opportunità per crescere ulteriormente, non solo dal punto di vista tecnico e fisico, ma anche umano. A Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, troverà un ambiente ideale dove poter affinare le sue doti, imparare dai compagni più esperti e lavorare sodo giorno dopo giorno.

Fabrizio sa bene che il cammino è ancora lungo, ma ha tutto per percorrerlo con determinazione: piedi buoni, testa sulle spalle e una passione sconfinata.

E intanto, mentre indosserà i colori della Cavese U17, porterà nel cuore gli insegnamenti di chi ha creduto in lui fin dall’inizio e continuerà a rincorrere il suo sogno, un pallone alla volta.

Ma il messaggio è scontato: Fabrizio, il meglio deve ancora venire.

Stanzione