Sudtirol e Inter nel campionato Under 17 A e B erano rispettivamente l’ultima e la prima in classifica del girone B.
Si è giocata questa mattina alla ore 11:30 presso il centro sportivo “Maso Ronco” di Appiano sulla strada del vino (BZ) la sfida tra il Sudtirol e l’Inter, valida per la 15° giornata del campionato Under 17 A e B girone B.
La prima frazione vede i bolzanini di mister Hilmi Mohamed tenere botta alla capolista nerazzurra, con un buon livello di agonismo e lotta su ogni pallone tanto da non regalare particolari emozioni.
Nella ripresa l’Inter ha una marcia in più e al 52′ trova il vantaggio: da un bel cross di Cocchi è Matteo Spinaccè a impattare la palla di testa e insaccare.
Il Sudtirol accusa il colpo e perde diverse certezze, al 78° è il centravanti nerazzurro Mosconi ad essere atterrato in area e procurarsi un calcio di rigore. Dal dischetto è proprio Mosconi a incaricarsi dell’esecuzione ma il portiere avversario Tscholl compie uno splendido intervento, tenendo il Sudtirol ancora in partita.
All’83° l’Inter trova il raddoppio: Mosconi, su assist di Lavelli, stavolta non perdona col suo sinistro e buca la porta.
Non succede più nulla di eclatante fino alla fine della sfida e così l’Inter archivia questa trasferta contro il Sudtirol imponendosi col punteggio di 2-0, risultato che permette ai nerazzurri di salire a quaranta punti blindando ancora di più il primo posto. Per i bolzanini la classifica parla chiaro con appena quattro punti in quindici giornate.
Articolo a cura di Marco Lepore