TARANTO – Il Taranto Under 17 di mister Arzeni ottiene una bella vittoria contro il Crotone di mister Corrado.

Si è giocata domenica 24 novembre, alle ore 14:30, la gara Taranto-Crotone, valida per il recupero della sesta giornata del campionato Under 17 Serie C (girone D).

La sfida si è giocata al Campo “Erasmo Iacovone Campo B” di Taranto e si è chiusa con il punteggio di 3-1 per i padroni di casa rossoblù di mister Arzeni.

Al 13′ Taranto in vantaggio: passaggio lungo dalla trequarti di Appeso per Lenti (numero 3) che la controlla benissimo in area dei pitagorici, salta un difensore tirando in porta con una conclusione di collo piede e sfera in gol.

Il primo tempo non vede ulteriori sussulti da parte delle due squadre e termina 1-0 per i pugliesi.

Nella ripresa, al 58′, raddoppio del Taranto: Lenti effettua un passaggio in profondità per Bevilacqua che palla al piede se ne va sulla destra, avanza ed insacca la palla alla sinistra del portiere del Crotone Vrenna.

Al 78′ i calabresi riaprono il match con Sinopoli che viene atterrato in area di rigore e l’arbitro assegna un penalty agli squalotti (fallo del numero 2 Bisignano su Sinopoli). Lo stesso attaccante dei calabresi va alla battuta realizzando la rete del 2-1.

Poi Crotone in 10: espulso Marcocci entrato da circa 15 minuti per un fallo ai danni di un avversario.

Il Crotone accenna ad una reazione per pareggiare, ma il Taranto la chiude siglando il 3-1: cross al centro da parte di Ture (numero 13) e in scivolata Bisignano (numero 2) insacca.

Con questo successo i pugliesi di mister Arzeni salgono in classifica a 11 punti, mentre gli ospiti di mister Corrado (squalificato e sostituito dal tecnico Giancotti) restano a 16.

Prossimo turno (Domenica 1 Dicembre, decima giornata): Catania-Taranto e Picerno-Crotone.

taranto