Taranto-Giugliano si è giocata due volte a livello giovanile quest’oggi, sia per la categoria U15 che U17 Serie C (Girone D)
Alle ore 12:00, al campo “Miglietta” di Carosino (TA), si è disputata Taranto-Giugliano. I tigrotti di mister Cristiani hanno strapazzato col punteggio di 6-0 i pari età del Taranto.
Dopo 10 minuti Giugliano avanti 2-0. Al 4′ cross dalla sinistra di Rallo, colpo di testa di Metafora (n.8) e palla in rete. Dopo 3 minuti cross dalla sinistra di Manzo ed il n.10 Leone di testa realizza un’altra rete!
Al 27′ fallo da “chiara occasione da rete” commesso da Sportelli del Taranto, l’arbitro lo espelle e assegna una punizione ai tigrotti. Calcio di punizione battuto da Manzo del Giugliano, conclusione col sinistro all’incrocio ed ecco anche il 3-0 per i tigrotti davvero scatenati in avvio di gara. Dopo 5 minuti palla filtrante per Manzo, azione personale, entra in area tira col sinistro e palla sul palo poi autogol del Taranto.
Nella ripresa il Giugliano segna al 45′ anche il POKERISSIMO! Capizzi per Leone che defilato sulla destra in area a pochi metri dal portiere conclude in diagonale e palla in fondo al sacco!
Il Giugliano segna anche il 6-0 e sarà anche l’ultimo gol di giornata: punizione dal limite calciata da Ferraiuolo, destro all’incrocio e palla in fondo al sacco!
In classifica sale ancora il Giugliano nel Girone D a 27 punti, i pugliesi restano a 15.
______________________________________________
______________________________________________
Sempre sullo stesso campo, ma alle ore 14:00, si è giocata poi Taranto-Giugliano Under 17. I ragazzi di mister Floro Flores hanno superato col punteggio di 1-6 i pari età dei rossoblù padroni di casa.
Al 1′ di gioco Giugliano U17 in gol, ma la rete di Esposito è annullata per fuorigioco. Al 4′ gol di Frulio dei tigrotti che in area col destro batte il portiere tarantino.
Al 15′ incertezza della difesa giuglianese, palla che arriva al n.11 Tancredi dei pugliesi che tira rasoterra e la mette dentro! Alla mezz’ora Taranto abbastanza aggressivo che non ci sta a perdere ma subisce poi un altro gol: fallo di mani commesso da un rossoblù e calcio di rigore decretato dall’arbitro a favore dei tigrotti, dal dischetto D’Ambrosio non sbaglia!
Al 38′ fallo su Frulio del Giugliano in area rossoblù e altro rigore, ancora D’Ambrosio va sul dischetto e dagli 11 metri non perdona!
Fine primo tempo Taranto – Giugliano 0-4
Nella ripresa altre reti dei campani che chiudono la sfida sul 6-1.
Minuto 52 altro fallo di mani in area di un giocatore dei padroni di casa, D’Ambrosio è altruista e lascia stavolta l’incarico della battuta a rete dal dischetto a Esposito Gennaro, palla in RETE!
Al 75′ pokerissimo del GIUGLIANO! Azione e tiro dal limite di Acampora e palla in rete! Ancora Acampora al minuto 87 sfrutta un ottimo cross da calcio d’angolo battuto da Panico e di testa non perdona!
Dominio assoluto del Giugliano U17 di mister Floro Flores in Puglia e ora i punti in classifica dei gialloblù sono 32. I tigrotti sono secondi a soli 3 punti dalla Virtus Francavilla (35) attualmente al primo posto e bloccata sullo 0 0 in casa contro il Picerno questo pomeriggio. Il Taranto Under 17 del tecnico Cristofaro resta con 6 punti in ultima posizione.