Taranto e Fidelis Andria hanno dato vita quest’oggi alla gara nr. 21 del campionato Primavera 4 (Girone B).

ore 14:30 calcio d’inizio – Campionato Primavera 4 –

Campo “Iacovone – Campo B – di Taranto

Sotto una pioggia insistente che comunque col passar dei minuti ha “infastidito” i 22 in campo (terminata nel recupero del match!), il primo tempo tra Taranto e Fidelis Andria termina 0 1 per i biancazzurri di mister Aldo Papagni. Il gol della Fidelis arriva alla mezz’ora di gioco grazie al colpo di testa del n. 9 Matteo Morella lesto a depositare in rete una palla proveniente da un cross da calcio d’angolo.

Nella ripresa la Fidelis Andria raddoppia in avvio con il n.4 Cotugno che in area riceve un assist da un compagno e batte il portiere Caputo dei rossoblù.

La reazione del Taranto si fa vedere con due conclusioni di Badji e Koepke, ma gli ospiti “fanno muro” e triplicano. Il gol del 3-0 porta la firma del classe 2004 Caserta che di piatto, su assist di Morella, non sbaglia. Nel finale di gara esce fuori l’orgoglio dei padroni di casa e altra energia e detreminazione di “marca rossoblù”. Infatti, i ragazzi di mister Marino prima accorciano le distanze al 37′: palla inattiva che arriva in area, si accende una mischia e palla in rete calciata da Cardellicchio.

Nel recupero Koepke segna il 2-3 riaprendo il big-match, ma è troppo tardi per compiere il miracolo, dopo pochi istanti il direttore di gara emette il triplice fischio finale e decreta il successo della Fidelis per 2-3. Da segnalare piccole scaramucce a fine gara tra i giocatori.

Importante successo della Fidelis, quindi, ottenuto sul campo di un Taranto Primavera ormai a 7 punti dalla capolista (biancazzurri primi a 44, rossoblù a 37, nel mezzo a 41 il San Donato Tavarnelle secondo). Per il Taranto servirebbe un miracolo (mancano 5 giornate e la compagine pugliese deve ancora osservare un turno di riposo) per raggiungere il primo posto che vale la promozione diretta in Primavera 3, vedremo quale squadra arriverà per prima al traguardo.