Ternana – Nella 23esima giornata del Girone C del Camp. Under 15 Serie C era in programma anche Ternana Arezzo.

Campo “Strinati” di Terni

Ricordiamo che, nel turno precedente andato in archivio domenica 23 marzo (in occasione della giornata nr. 22), la Ternana Under 15 ha perso il derby 3-1 sul campo del Perugia.

L’Arezzo di mister Paolo Rubetti, dal canto suo, è stato sconfitto in casa 1-2 dal Campobasso di mister Savino Ianniruberto.

La Ternana U15 batte 3-o l’Arezzo U15 e si porta a 37 punti in classifica scavalcando (nel Girone C) proprio i toscani distaccandoli di 2 lunghezze.

La gara si è giocata domenica 6 aprile in Umbria (calcio d’inizio ore 14:30)

La squadra rossoverde del tecnico Caccavale entra in campo con il piglio giusto, quello proprio di una squadra che vuole conquistare il quinto posto in graduatoria (fino a quel momento occupato proprio dall’Arezzo).

Dopo i primi minuti di studio, al 23′ gli umbri passano in vantaggio con Romaldini che rientra sul suo piede forte (il destro), mette al centro un pallone invitante per Pigato il quale non si fa sfuggire l’occasione ghiotta, tira e porta in vantaggio i suoi.

Dopo circa 10 minuti i padroni di casa raddoppiano, stavolta è Romaldini che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Costantini, svetta in area avversaria più in alto di tutti e di testa sigla il 2-0.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con la Ternana determinata a chiudere i conti.

Al 45′, sempre da azione nata da una palla inattiva calciata da Filiberti, è il capitano De Angelis con un perentorio stacco di testa ad insaccare sul primo palo la palla che vale il TERZO GOL ROSSOVERDE.

Da lì in avanti l’Arezzo non riesce ad impensierire seriamente la retroguardia di casa, arriva così il triplice fischio e i 3 punti sono delle FERETTE!

Prossimo turno (domenica 13 aprile – Giornata nr. 24 -)

Cerignola-Ternana Arezzo-Ascoli

ternana