Ternana-Ascoli (Campionato Under 16 Serie C – Girone C -) si è disputata quest’oggi al campo “Strinati” di Terni.
Ore 14:30 calcio d’inizio – 16^ giornata –
In Umbria gara con continui capovolgimenti di fronte quella tra Ternana e Ascoli, le due squadre lottano e creano occasioni consapevoli della posta in palio davvero importante. Due squadre ben messe in campo, con buone individualità che sfornano per lunghi tratti ottime trame di gioco.
Tra i protagonisti in campo l’attaccante Balducci dei marchigiani autore quest’oggi di due reti, dopo le tre segnate nella scorsa settimana alla Turris.
Primi 15 minuti tre calci d’angolo per gli umbri, uno per i bianconeri, la sfida però non si sblocca.
Al 20′ punizione per le ferette di mister Costantini, batte D’Onofrio e para il n.1 bianconero Angeletti. Al 26′ angolo per i marchigiani di mister Monaco, palla in area ed il n.5 Diamanti manda fuori.
Al 27′, sempre da corner, palla in area e Balducci di piede non sbaglia! Bianconeri avanti!
La Ternana ci prova, ma a fine primo tempo il punteggio è di 0-1.
Nella ripresa, al 42′, tiro-cross di Rosi della Ternana e palla sulla traversa.
Al 56′ cross da sinistra del n.8 bianconero Di Mattia, palla in area ed il n.19 Platania insacca di testa. Ascoli che si porta sullo 0-2.
Dopo qualche minuto, da una punizione laterale, la palla arriva al n.19 Platania che tira e sfiora il legno.
Pericolosa anche la Ternana: punizione dalla trequarti, colpo di testa di Camozzi e para il n.1 ospite Angeletti.
Gli umbri vogliono riaprire la sfida e ci riescono a circa 12 minuti dalla fine: il n.4 Manuel Glandarelli dribbla due bianconeri e dal limite dell’area fa partire un bolide imprendibile sotto l’incrocio che travolge letteralmente l’estremo difensore dell’Ascoli.
Padroni di casa galvanizzati, provano a raddoppiare gli sforzi, ma dopo 2 minuti arriva la doccia fredda in quanto Balducci finalizza una ripartenza e batte il n.1 Bonifazi della Ternana.
E’ la rete del 3 1 per l’Ascoli, ma è anche il gol che spegne le speranze di rimonta dei 2009 di mister Costantini.
Negli ultimi minuti succede poco o nulla, arriva il fischio del direttore di gara a sancire il successo dei BIANCONERI in terra umbra!
In classifica Benevento, Perugia e Ascoli sono al 1^ posto con 30 punti, gli umbri restano a 28.
Ternana che ha già osservato un turno di riposo, Benevento che deve recuperare il match contro la Casertana sabato 1 febbraio alle 15:00