Ternana e Ascoli sono scese in campo questo pomeriggio alle 15:00 per dar vita alla gara nr. 18 del campionato Under 17 A-B (Girone C).
Al centro sportivo “Renato Perona” di Terni, la Ternana di mister Pagliarini va sotto, poi ribalta la sfida contro l’Ascoli di mister Seccardini ed esce dal campo rinfrancata dopo le sconfitte subite nell’ultimo periodo.
Ascoli che si porta in vantaggio già nei primi minuti di gioco: il portiere della Ternana Veliaj rinvia sul giocatore bianconero Flaiani che avanza e trafigge il n.1 rossoverde. Al 13′ Ternana in gol e si torna in parità grazie al solito Galletta che su punizione batte il portiere marchigiano Raffaelli. Al 45′ Ascoli ancora avanti: calcio d’angolo, palla in area e di testa Flaiani non perdona!
Nella ripresa, a 15 minuti circa dal termine, la Ternana pareggia: fallo su Galletta e l’arbitro concede il penalty, alla battuta va Belloisi che non sbaglia! Ternana 2 Ascoli 2.
Sulle ali dell’entusiasmo la Ternana attacca e nel finale trova addirittura il 3-2 ribaltando quindi il match: lancio in profondità per il n.19 rossoverde Bottausci, esce il portiere, ma l’attaccante dei padroni di casa lo supera.
L’Ascoli tenta l’impossibile nelle ultimissime battute di gioco, ma la Ternana resiste e porta a casa 3 punti importanti per il morale.