Ternana e Benevento si sono sfidate quest’oggi in Umbria nei due match validi per le due categorie Under 15 e Under 17 Serie C.
Under 15 Serie C (Girone C)
Centro Sportivo “MARIO CICIONI” di TERNI (TR) ore 10:00
Il primo tempo tra le due squadre finisce 1-1. Al 13′ rossoverdi in vantaggio, in gol Andrea Picato. Alla mezz’ora di gioco arriva il pareggio del Benevento con Sorbo.
Nella ripresa gara combattuta, ma negli ultimi 10 minuti sale in cattedra ancora Sorbo che realizza al 72′ e all’80’ due reti fissando il punteggio sul definitivo 1-3 per i sanniti di mister Paolo Festa.
In classifica i rossoverdi restano a 30, il Benevento sale a 46 ed è quarto a -5 dalla capolista Perugia.
All’andata, ricordiamo, la gara terminò 2-0 per i giallorossi.
_______________________________
Sullo stesso campo, ma alle ore 12:00, si è giocata la gara valida per l’Under 17 Serie C, alla vigilia considerata tra i big-match dell’intera categoria nella giornata di oggi.
Succede tutto nella ripresa. Benevento di mister Floro Flores in vantaggio al 77′ con Battista: il n.7 riceve un passaggio da Giugliano trovandosi al momento spalle alla porta fuori area, si gira e calcia forte all’incrocio!
Dopo 3 minuti calcio di rigore per la Ternana, alla battuta va Dezio e palla in rete.
Finale 1-1, in classifica i rossoverdi di mister Di Loreto salgono a 51 punti conservando sempre il primato del Girone C, i sanniti vanno a 44.
All’andata, ricordiamo, la gara terminò 3-4 per la Ternana sul campo del Benevento.