In Umbria, nella giornata di domenica 8 dicembre, si è giocata la gara Ternana-Cerignola (Under 15 Serie C – Girone C -).

Campo “Strinati” di Terni – Ore 14:00 calcio d’inizio –

Primo tempo avaro di soluzioni, di azioni, di emozioni, le due squadre si sono affrontate senza mai creare problemi o pensieri alle rispettive difese.

Nel secondo tempo, invece, grazie anche ad alcuni cambi effettuati dalla Ternana, la “musica cambia” e la ripresa diventa più viva ed emozionante.

I rossoverdi alzano il ritmo e al 15′ trovano il gol con Camponeschi, dopo un filtrante di Morelli ma, nonostante l’arbitro convalidi il gol, il primo assistente non è dello stesso avviso e segnala un fuorigioco che meriterebbe di essere rivisto al Var….

E’ solo il preludio al gol che arriva al 25′: calcio d angolo di Anderlini sul secondo palo dove è ben appostato De Angelis e di testa sigla la rete dell’1-0.

La Ternana prova a chiuderla e ci riesce al 33′ con Strinati che, dopo un tiro di Policastro Davide, respinto da un difensore dei pugliesi, il pallone si impenna, il più lesto è Strinati che anticipa anche il portiere e di testa deposita in rete il gol del definitivo 2 a 0.

In classifica, nel Girone C, i rossoverdi di mister Caccavale salgono a 15 punti, il Cerignola di mister Patruno resta a 13.