Maiorana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

TERNANA-FIORENTINA 0-3 (Under 15): ancora in gol Maiorana

Domenica 5 dicembre si è disputata la gara Ternana-Fiorentina valida per il Campionato Under 15 A-B (Girone C).

Al centro sportivo “Renato Perona” di Terni (8^ giornata calcio d’inizio ore 11:30) i rossoverdi di mister Caccavale hanno perso 0 3 contro i pari età gigliati del tecnico Magera.

La gara sin dalle prime battute si presenta molto viva, entrambe le squadre giocano a viso aperto e all’8′ c’è già lavoro per l’arbitro. Guaglianone per gli umbri cerca in profondità Bouddas Zagaria il quale spizza per l’inserimento di Turella, quest’ultimo prende il tempo agli avversari s’invola centralmente verso la porta dei viola ma viene atterrato nei pressi del limite dell’area. Il direttore di gara decide di ammonire il numero 2 viola Sturli dando punizione dal limite per i rossoverdi. Sulla battuta va Montenegro effettua un calcio preciso e potente sull’angolo del portiere ma quest’ultimo effettua in tuffo una buona parata deviando il tiro.

Al 25′ arriva il gol dei viola. Sugli sviluppi di una rimessa laterale il pallone arriva in mezzo ma Scopigno è bravo a rinviare con il pallone però sui piedi del numero 9 Maiorana il quale controlla al volo e calcia di collo pieno, un tiro potente che s’infila sotto l’incrocio. Davvero un bel gol, nulla da fare per l’incolpevole Novelli.
Al 31′ è ancora il numero 9 Maiorana dei viola ad impensierire Novelli ma con una doppia parata sventa il pericolo.
Si va così all’intervallo sul risultato di 1 a 0 per la Fiorentina.

Il secondo tempo parte subito forte e la prima occasione è per la Ternana, al sesto minuto con Ferlicca servito in profondità da Trifelli, effettua un controllo orientato, aggira il suo diretto avversario fa partire un diagonale che lambisce la parte esterna del palo.
Al 58′ ancora il numero 9 Maiorana (tra i più attivi in campo) si procura un rigore (fallo di Guaglianone) sul dischetto si presenta il numero 4 Bonanno che con personalità e freddezza effettua il “cosiddetto scavino o cucchiaio” e batte Novelli per il 2 a 0 viola.

Ovviamente, da quel momento in poi, cambia l’inerzia della gara e nel recupero il numero 11 Angiolini riceve palla sulla sua sinistra, si accentra e dal limite dell’area con un tiro preciso trova l’angolino giusto per il definito 3 a 0.

Finisce Ternana 0 Fiorentina 3 e in classifica gli umbri restano a 7 punti, la compagine 2007 viola invece sale a 22 ed è sempre capolista